Brescia Calcio, venerdì il Cda senza Cellino. Partita decisiva per il futuro della società

C'è grande attesa per scoprire le mosse dell'ex presidente dopo le sue dimissioni e per conoscere l'esito della riunione che potrebbe offrire ulteriori novità a livello societario

Massimo Cellino, ex presidente del Brescia

Massimo Cellino, ex presidente del Brescia

Brescia, 17 novembre 2022 - Complice la sosta (la serie B riprenderà il suo cammino la prossima settimana), l’attenzione in casa del Brescia è rivolta in modo costante verso la società, lasciando le vicende del campo decisamente ai margini. In estrema sintesi, al momento al Brescia FC tutto può succedere e anche il suo contrario. Un occhio di riguardo in queste ore viene rivolto al Consiglio di Amministrazione che si dovrebbe tenere domani e che dovrà ratificare le dimissioni del presidente Cellino. A tal proposito, si fa molto interessante scoprire quali saranno le reazioni al passo indietro compiuto dal patron. Ci sarà qualche consigliere che seguirà l’esempio dello stesso Cellino e, in caso affermativo, quali saranno le sorti del Cda biancazzurro?

Con il passare delle ore si fanno sempre più insistenti le voci che ritengono che l’ormai ex presidente del Brescia stia pensando seriamente di vendere la società (si parla a tal proposito di trenta milioni quale cifra di partenza). Una volontà che in passato non si era mai manifestata, anche perché l’imprenditore sardo, pur avendo avuto alcuni contatti con possibili acquirenti, non si era mai reso disponibile ad avviare le necessarie trattative perché deciso a portare avanti un ciclo importante per la storia del Brescia. Le vicende giudiziarie che lo stanno coinvolgendo a livello personale e che, come lui stesso ha ribadito, ne stanno minando la serenità hanno pesantemente compromesso questo obiettivo, tanto che lo stesso Cellino potrebbe meditare in modo concreto di abbandonare l’avventura biancazzurra prima di conquistare i risultati desiderati.

Il problema, però, a questo punto si sposta verso il territorio bresciano e verso possibili nuovi acquirenti. Al momento, infatti, il mondo imprenditoriale locale rimane piuttosto freddo davanti all’ipotesi di accollarsi un’esperienza a dir poco dispendiosa come quella di gestire una società di calcio, mentre dall’esterno, dopo gli abboccamenti già avvenuti senza fortuna, non sembrano profilarsi all’orizzonte nuovi pretendenti. Dalla riunione del Cda e, soprattutto, dalle prossime mosse di Massimo Cellino si potrà capire meglio l’effettivo stato delle cose e le reali prospettive di questa partita che sta mettendo in gioco il futuro stesso del Brescia FC.