Brescia: Carpi diem

Le Rondinelle sono chiamate a ritrovare concentrazione e determinazione domenica in casa degli emiliani per riprendere la risalita nella quale crede il tecnico Pasquale Marino, interrotta nel bruciante finale col Venezia

Pasquale Marino deve caricare il suo Brescia anche dal punto di vista mentale

Pasquale Marino deve caricare il suo Brescia anche dal punto di vista mentale

Brescia, 10 novembre 2017 - In vista della gara di domenica (fischio d'inizio alle 15 dell'arbitro Danieli Martinelli della sezione Roma2) in casa del Carpi il Brescia, salvo novità dell'ultima ora, dovrebbe avere a disposizione praticamente tutta la rosa ad eccezione di Meccariello. In effetti, dopo che Machin ha smaltito l'attacco influenzale, anche Caracciolo e Dall'Oglio si stanno allenando con il resto del gruppo e pure Checchin dovrebbe avere ormai completato il recupero dall'infortunio che, praticamente, lo ha tenuto fermo dall'inizio della stagione. Una situazione che offre a Mister Marino la possibilità di effettuare le proprie scelte per modellare lo schieramento chiamato a conquistare un risultato positivo in Emilia.

Dopo il bruciante finale con il Venezia, infatti, le Rondinelle sono attese ad una vera e propria prova di maturità, come invocato anche da Daniele Gastaldello, uno dei punti di riferimento dello spogliatoio biancazzurro: "Questo gruppo ha ampi margini di miglioramento - è l'analisi dell'esperto difensore - ma prima di tutto bisogna crescere nella mentalità e nello spirito e poi, di conseguenza, si migliorerà anche nelle individualità e nella tattica. Se la nostra squadra non va sempre a 200 all'ora non può pretendere di vincere le partite e questo deve succedere anche negli allenamenti. Purtroppo, anche inconsciamente, la settimana scorsa abbiamo abbassato la carica durante gli allenamenti e il sabato lo abbiamo pagato. Non possiamo mai abbassare la guardia perché, non appena succede, lo paghiamo immediatamente. Invece quando siamo attenti e concentrati possiamo dire la nostra con chiunque". Ed è proprio questo lo spirito che il Brescia dovrà presentare domenica al "Cabassi".