Il Brescia balla sulle punte, Caracciolo e Donnarumma sull'altalena

Mentre per Morosini si attende l'ufficialità del ritorno, continuano l'incertezza intorno alle sorti dell'Airone e le trattative per portare in biancazzurro il bomber dell'Empoli

Alfredo Donnarumma

Alfredo Donnarumma

Brescia, 28 giugno 2018 - Il Brescia crede sempre più nella possibilità di inserire nel proprio motore un bomber di valore come Alfredo Donnarumma. L'attaccante con i suoi gol è stato una delle colonne che hanno appena riportato l'Empoli in serie A.

Per diversi giorni dalla Toscana è trapelata l'intenzione della punta di giocare tutte le sue carte nella massima divisione, per misurarsi con quel grande calcio che ha dimostrato di meritare a suon di gol. Il presidente Massimo Cellino, però, non ha mai voluto fermarsi di fronte a questa ipotesi ed è così iniziata una trattativa che in avvio sembrava una sorta di missione impossibile, ma che sta prendendo consistenza con il passare delle ore, tanto che, secondo i soliti bene informati, nelle prossime ore potrebbe giungere la fatidica fumata bianca. In questo senso il ds empolese Pietro Accardi, ex rondinella, è stato molto chiaro: "Per noi non ci sono giocatori incedibili. Valutiamo le offerte che arrivano e davanti ad una proposta congrua si può trattare...". Un "corridoio" attraverso il quale il sodalizio biancazzurro si è gettato con determinazione e convinzione, presentando all'Empoli la propria offerta ed iniziando l'opera di convinzione del giocatore.

Un attaccante che potrebbe prendere il posto che sembra sempre più vicino a lasciare Andrea Caracciolo. La telenovela del capitano continua ad attendere il suo epilogo. Per il momento la sospirata telefonata dalla sede di via Ferramola non è ancora arrivata e la presenza di diversi pretendenti al Caracciolo-calciatore (Padova, Cremonese e Frosinone) lasciano aperti scenari che preoccupano (e non poco) i tifosi bresciani. Ai prossimi giorni il compito di definire le prospettive dell'attacco biancazzurro e vedere chi sarà il terminale offensivo che potrà, magari, sfruttare gli assist di Leonardo Morosini, sempre più vicino al ritorno in biancazzurro. Un affare non ancora ufficiale, ma ormai in dirittura d'arrivo.