Calciomercato, derby Milan-Inter per Sandro Tonali

Il gioiello del Brescia, richiesto anche da top club europei, ha espresso la volontà di rimanere in Italia

Sandro Tonali

Sandro Tonali

Brescia, 29 agosto 22020 - L’unica certezza che accompagna il calciomercato è che può sempre succedere di tutto. Sfruttando questa consolidata tradizione e la sua esperienza, il presidente del Brescia, Massimo Cellino, sta cercando di far fruttare il più possibile la cessione del suo “gioiello”, quel Sandro Tonali che continua a fare gola a tante squadre.

Dopo settimane nelle quale sembrava che il talentuoso centrocampista classe 2000 fosse ormai “promesso sposo” dell’Inter, la situazione nelle ultime ore è improvvisamente cambiata e lo stesso Cellino ha ammesso: “C’è anche il Milan. Trattare con Maldini è molto piacevole ed è una persona corretta. Personalmente non ho fretta, ma il giocatore sì. L’unica cosa che possiamo dire è che rimarrà in Italia”. In effetti l’ormai quasi ex Rondinella ha ribadito a più riprese il suo desiderio di rimanere a giocare in serie A e questo fa perdere importanza a tutte le offerte giunte dall’estero, dal Paris Saint Germain al Chelsea, compresa l’ultima inviata dal Manchester United, che ha avanzato una proposta che si aggira sui 39 milioni (complice il cambio con la sterlina). Una cifra sicuramente interessante, ma che non basta per impedire che il destino di Tonali sia legato ad un derby di mercato tra Inter e Milan.

I nerazzurri hanno accumulato un notevole vantaggio, tanto che Tonali avrebbe già raggiunto un accordo con la Beneamata, ma le vicende legate a Conte e la richiesta dell’allenatore, che chiede innanzitutto Vidal per il centrocampo, hanno portato ad un brusco rallentamento del quale sono pronti ad approfittare i rossoneri. Attraverso Maldini, il Milan ha presentato a Cellino un’offerta economica superiore a quella dei cugini (si parla di una base di partenza di 30 milioni più bonus per l’Inter e di 35 più bonus per i rossoneri). Alla fine dei conti, l’offerta del Milan sfonderebbe il muro dei 40 milioni che per il momento l’Inter non ha ancora raggiunto. Se a questo aggiungiamo la fede rossonera dello stesso Tonali, è facile comprendere il rimescolamento delle carte nella corsa a Tonali che si sta manifestando in queste ore per la gioia del presidente Cellino che vede aumentare la cifra che sta per entrare nelle casse del Brescia.