Brescia trema, sono tornate a suonare le sirene per Bisoli

Crescono le pretendenti del capitano biancazzurro, un elemento più che difficile da sostituire in una rosa già ridotta. In entrata si avvicina Candela (Genoa), piace Dickmann (Spal)

Dimitri Bisoli

Dimitri Bisoli

Le voci che giungono dal mercato sono tornate a preoccupare in modo pesante i tifosi del Brescia. Si parla infatti con crescente insistenza di una possibile partenza di Dimitri Bisoli, capitano e autentico punto di riferimento delle Rondinelle. Un giocatore che ha ampiamente dimostrato il suo valore, ma ha anche posto in bella evidenza una personalità di assoluto rilievo. Proprio per questo ogni sessione di calciomercato vede diverse società mettersi sulle tracce di un calciatore così completo che nell’estate 2021 sembrava ormai destinato alla Sampdoria, mentre in questi giorni sta ricevendo le insistite attenzioni di diverse compagini di serie B.

Un "inseguimento" che mantiene in prima fila la Ternana e che potrebbe presentare in tempi assai breve l’offerta giusta per il presidente Cellino. Al di là della questione economica, però, in casa bresciana ci si chiede se un elemento di questa caratura possa essere sostituito in maniera adeguata o se, piuttosto, non si corra il rischio concreto di impoverire una rosa già ridotta ai minimi termini. Non a caso in queste ultime settimane del mercato il Brescia, proprio per completare al meglio il proprio organico dovrebbe inserire almeno un terzino destro e un trequartista, ma le trattative intavolate al momento non offrono la sospirata fumata bianca.

Mentre si sono allontanati due obiettivi importanti per la trequarti come Marco Mancosu (che dopo essersi svincolato dalla Spal è finito al Cagliari) e Mattia Aramu (che potrebbe lasciare il Venezia, ma per approdare al Genoa), si sta invece avvicinando il terzino destro Antonio Candela, un classe 2000, il cui cartellino appartiene ai proprio Grifoni e che ha maturato alcune esperienze assai positive in serie C. Sempre sulle fasce il possibile arrivo alla Spal di Riccardo Fiamozzi, che si è appena svincolato dall’Empoli, potrebbe lanciare verso Brescia l’eclettico Lorenzo Dickmann, in grado di giocare sia a destra che a sinistra.

Senza dubbio un elemento prezioso per mister Clotet (che ribadisce di non volersi interessare al mercato, ma di essere pienamente concentrato sul campo), ha voluto anticipare l’impegnativa trasferta che domenica 21 condurrà le Rondinelle a Frosinone: "La gara con il Sudtirol appartiene al passato. Adesso dobbiamo pensare al Frosinone. Dovremo avere la massima concentrazione, loro avranno il vantaggio di giocare in casa, ma noi dobbiamo continuare a lavorare per migliorare". Dopo le contusioni patite con il Sudtirol, anche Moreo e Ndoj dovrebbero essere a disposizione in terra ciociara.