Calciomercato serie B, il Brescia blinda il gioiellino Tonali

Il presidente Cellino ha ribadito che lo terrà sicuramente sino al termine del campionato

Tonali a segno (La Presse)

Tonali a segno (La Presse)

Brescia, 24 gennaio 2019 - Mentre stanno prendendo la forma definitiva i criteri del bando che dovrà portare alla costruzione del nuovo stadio (atteso ormai da decenni), il Brescia cerca di rimanere concentrato sul percorso che propone la stagione in corso, un cammino che in casa biancazzurra si spera sempre più possa condurre al ritorno (altrettanto sospirato) in serie A.

Per quel che riguarda il campo, la squadra di Eugenio Corini sta preparando la gara che domenica (ore 18) porterà al "Rigamonti" lo Spezia. Sono rientrati in gruppo Ndoj e Viviani, mentre rimane in dubbio, oltre al lungodegente Dall'Oglio, il portiere Alfonso. Stando così le cose si profila una conferma di Andrenacci tra i pali, con i ballottaggi tra Gastaldello e Cistana, tra Dessena e Ndoj e tra Mateju e Curcio che completeranno il mosaico del 4-3-1-2 che affronterà i ligri dell'ex Pasquale Marino. Dal fronte del mercato, dopo che Belkheir, che ha lasciato le Rondinelle a dicembre è approdato al Torino, si attende di conoscere la decisione di Martinelli, richiesto proprio dallo Spezia. In cerca di sistemazione rimangono Carillo, Cortesi e Miracoli.

In effetti l'intenzione della società del presidente Cellino è quella di individuare da fuori il vice-Torregrossa. Un ruolo che sembra sempre più vicino a Sau del Cagliari, anche se rimangono da limare alcuni particolari contrattuali. Gli altri candidati alla maglia biancazzurra (Trotta, Calaiò e Ceravolo in primis) sembrano infatti destinati verso altri lidi, come il difensore Caldirola, come già accaduto con Spolli approdato al Crotone, pare sempre più vicino all'accordo con un’altra società (il Benevento). Per quel che riguarda l'attacco sembra fatta con Moscati del Perugia, ma anche il giovane Marcucci della Primavera della Roma sembra destinato ad approdare tra le Rondinelle. Un arrivo che potrebbe aprire un rapporto tra il Brescia ed i giallorossi che sono entrati nella vera e propria asta che si sta aprendo per Tonali. Il gioiello biancazzurro è desiderato da tutti i grandi club, ma il presidente Cellino ha ribadito che lo terrà sicuramente sino al termine del campionato e che in estate lo cederà solo ad una cifra congrua. Magari dopo che il baby regista avrà guidato il Brescia in serie A...