Calciomercato serie B, il Brescia cerca rinforzi per 'puntellarsi'

Le Rondinelle a caccia di un difensore centrale e un centrocampista

Il centrocampista dell'Ascoli Bright Addae

Il centrocampista dell'Ascoli Bright Addae

Brescia, 23 luglio 2018 - Il Brescia continua il lavoro nel ritiro di Darfo Boario per trovare una sua precisa identità. Come ha confermato la seconda amichevole con la rappresentativa dei Dilettanti Camuni (vinta 6-2 dalle Rondinelle sotto l'attento sguardo di un presidente Cellino già in versione campionato), si comincia a intravedere la direzione nella quale il nuovo allenatore David Suazo e i suoi giocatori stanno spingendo i loro sforzi.

La squadra biancazzurra, infatti, è apparsa già brillante e ricca di fantasia dalla cintola in sù, mentre la fase difensiva ha evidenziato la necessità di sistemare ancora alcuni meccanismi. Lo stesso Suazo si è comunque detto soddisfatto di quello che sta vedendo in questi suoi primi giorni biancazzurri: "I ragazzi stanno facendo quello che chiedo loro. Le sensazioni sono buone, abbiamo ampi margini di miglioramento e con questo spirito, con questa voglia e con tanto lavoro possiamo toglierci delle belle soddisfazioni". Un aiuto per permettere alle Rondinelle di tornare a volare in alto potrebbe giungere dal mercato. In questo senso la "missione" degli uomini di mercato bresciani è ormai ben definita. Per rendere veramente completo il gruppo affidato all'ex attaccante di Cagliari e Inter farebbero davvero comodo un difensore centrale ed un centrocampista in più.

Ben definiti anche i "candidati" preferiti dal Brescia, che per la zona centrale del campo continua a guardare con interesse a Bright Addae dell'Ascoli e a Manuel Di Paola dell'Entella. Proprio quest'ultimo pare più "avvicinabile" per le rondinelle, visto che i marchigiani continuano a mantenere alte le loro richieste per un giocatore che sperano di poter trasformare in una fonte di denaro contante per le casse bianconere (anche se è stata ventilata pure l'ipotesi di uno scambio con Felipe Curcio). Passando alla difesa, rimangono al centro dell'attenzione Luca Rossettini del Genoa, Lorenzo Ariaudo del Frosinone e Romano Perticone, svincolato dal Bari e in ascesa. Sul fronte delle partenze, infine, il nodo saliente riguarda Stefano Minelli, che al momento non ha ricevuto offerte adeguate. Biagio Meccariello è vicino al Lecce, il portiere Pelagotti al Cosenza e la punta Ferrante al Pescara, ma per l'ex numero uno biancazzurro cresce il pericolo di rimanere... al palo.