Brescia, arrivato Chancellor in difesa, ma il mercato non è ancora chiuso

La società biancazzurra resta impegnata a completare la rosa per il prossimo campionato

Mister Eugenio Corini sta lavorando per far assumere al Brescia il suo volto definitivo

Mister Eugenio Corini sta lavorando per far assumere al Brescia il suo volto definitivo

Brescia, 18 luglio 2019 - Si fa sempre più intenso il lavoro di preparazione del Brescia in vista della nuova stagione. Nelle ultime ore le Rondinelle hanno sostenuto la prima uscita del precampionato (vittoria 8-1 con la Rappresentativa della Vallecamonica), presentato in modo ufficiale il portiere finlandese Jesse Joronen, che ha giocato anche uno scampolo dell’amichevole, e, soprattutto, hanno individuato un innesto per la difesa. Si tratta del centrale venezuelano Jhon Chancellor, classe ’92, che ha giocato con la sua nazionale la recente Coppa America, totalizzando tre presenze (sulle quattro partite disputate dalla sua squadra). Il neo-acquisto biancazzurro viene dall’Al Ahli, in Qatar, dove ha totalizzato sei presenze e un gol, dopo essere stato acquistato dai russi dell’Anzhi. Un difensore di buona esperienza, che dovrà comunque calarsi nella realtà, per lui tutta nuova, del calcio italiano.

In ogni caso l’arrivo di Chancellor conferma che il Brescia è attivo sul mercato, anche se le operazioni in entrata non sono certo finite. L’acquisto dei tre nuovi giocatori stranieri non completo infatti l’organico di Eugenio Corini che nella prima sgambata a Darfo con i dilettanti camuni ha confermato l’amato 4-3-1-2, ma ha dovuto rinunciare agli acciaccati Alfonso e Mateju, oltre ad Ndoj, uscito per un colpo dopo soli 19’. In attesa di test più probanti, la prima prova stagionale ha confermato la solidità del gruppo che ha vinto lo scorso campionato di serie B, anche se, soprattutto in difesa dove, insieme ai giovani del vivaio, sono a disposizione i soli Gastaldello e Cistano, è necessario consolidare il tutto per poter credere con convinzione alla salvezza. In questo senso il mercato della società del presidente Cellino non è terminato.

Prosegue infatti l’attento lavoro volto a scoprire qualche nuova occasione, anche se i nomi più gettonati nei giorni scorsi (da Basta a Ceccherini) non sembrano che si stiano effettivamente avvicinando alla maglia biancazzurra. La prima sgambata della stagione ha comunque messo in mostra alcune buone giocate da parte delle Rondinelle ed ha pure ribadito che pedine come Tremolada e Morosini, ma anche Dessena (autore del primo gol del nuovo anno), sono pronti a mettere in mostra tutto il loro repertorio e a conquistarsi quel ruolo da primattore che lo scorso anno, per un motivo o per l’altro, non sono riusciti a ritagliarsi.