Il Brescia al lavoro guarda a Ceccherini e Rajkovic dietro, a Rivas davanti

Le Rondinelle si preparano alla seconda amichevole precampionato con il Darfo: Ndoj già infortunato

Emanuele Ndoj è incappato nel primo infortunio della nuova stagione

Emanuele Ndoj è incappato nel primo infortunio della nuova stagione

Brescia, 20 luglio 2019 - Il Brescia continua la sua marcia di avvicinamento all’atteso ritorno in serie A alternando la sua attenzione tra il lavoro sul campo, che viene svolto dalla squadra agli ordini di Eugenio Corini nel ritiro di Darfo, e le innumerevoli trattative proposte dal mercato. Per quel che riguarda il fronte “operativo”, dopo l’8-1 inflitto alla Rappresentativa Camuna nella prima uscita stagionale, domani (fischio d’inizio alle 17) la formazione biancazzurra sosterrà il secondo impegno precampionato affrontando i padroni di casa del Darfo, appena retrocessi in Eccellenza.

Un test che, in ogni caso, si preannuncia molto interessante per mister Corini, che dovrebbe tenere a riposo Tonali, che ha subito una botta nella prima partita, e che potrebbe offrire uno spezzone di gara al venezuelano Canchellor, ultimo arrivo in ordine tempo a sua disposizione, che sta svolgendo le prime sedute con i nuovi compagni. Al di là di qualche affaticamento comprensibile all’inizio della preparazione (Alfonso e Mateju in primis), il caso che preoccupa maggiormente in casa biancazzurra in questo momento è quello di Ndoj, uscito per un infortunio nella prima parte del match che ha inaugurato la stagione. I primi accertamenti parlano di “distorsione con interessamento dei legamenti”, ma nei prossimi giorni la situazione verrà ulteriormente approfondita, così da definire nei dettagli tempi del possibile stop del centrocampista albanese.

Il capitolo che rimane sempre al centro dell’interesse generale è quello legato al calciomercato. Le Rondinelle si sono assicurate il primo punto di riferimento al centro della difesa con il “colosso” venezuelano (quasi due metri di stazza) Canchellor, ma gli arrivi per completare e rendere competitivo il reparto non sono ancora finiti. Anche per permettere a mister Corini di affrontare in tutta serenità una stagione che si preannuncia lunga e difficile, occorre individuare per lo meno un altro centrale da inserire in rosa. I nomi che circolano a tal proposito rimangono diversi, ma non è da escludere una nuova sortita a sorpresa all’estero da parte degli uomini di mercato biancazzurri. In questo momento il fiorentino Federico Ceccherini (classe ’92, ex Crotone) rimane in prima fila, ma stanno crescendo le quotazioni di Slobodan Rajkovic, svincolato dopo le vicende occorse al Palermo.

Il trentenne difensore serbo ha un profilo che piace molto al Brescia, ma su di lui sono giunte pure le sirene dall’estero che sembrano affascinare l’ormai ex giocatore rosanero. Più defilato resta anche un “vecchio” pallino biancazzurro come Luka Bogdan, ma la prima fila sembra riservata agli altri due concorrenti. In queste ore si stanno muovendo i fili che potrebbero portare ad un ritorno tra le Rondinelle di Rivas, l’attaccante-esterno di scuola interista che già due anni fa ha giocato a Brescia (senza troppa fortuna a dire il vero) e che i nerazzurri stanno cercando di sistemare in modo adeguato. Alle prossime ore il compito di offrire la fumata bianca desiderata dai tifosi bresciani.