Brescia Calcio, la permanenza di Eugenio Corini è il primo "acquisto"

Cominciano a circolare i primi nomi intorno alle Rondinelle, che sarebbero interessate all'esperto Dusan Basta, Gaetano Castrovilli e Jacopo Segre

Le Rondinelle sono decise a dare il massimo per poter gioire anche in serie A

Le Rondinelle sono decise a dare il massimo per poter gioire anche in serie A

Brescia, 10 giugno 2019 - Annunci ufficiali non ci sono stati, ma il Brescia ha iniziato la nuova settimana con entusiasmo e serenità del tutto rinnovati. In effetti la situazione rispetto a poche ore fa non è cambiata in modo radicale, ma la conferma data dallo stesso Eugenio Corini della sua permanenza sulla panchina biancazzurra ha subito posto tutto sotto una nuova luce. La fiducia che il tecnico di Bagnolo Mella si è guadagnato riportando le Rondinelle in serie A dopo otto lunghi anni costituisce una garanzia importante.

Sul versante del mercato, infatti, non si segnalano trattative condotte in porto. La società del presidente Massimo Cellino viene accostata al fantasista Gaetano Castrovilli, talento barese di proprietà della Fiorentina reduce da due stagioni con la Cremonese e giocatore dell’Under 21, e ad un altro elemento di prospettiva più che interessante come il ’97 Jacopo Segre, centrocampista il cui cartellino appartiene al Torino, ma che ha disputato una stagione assai interessante con il Venezia. Il ventiduenne è destinato a partire per il ritiro con la prima squadra agli ordini di Walter Mazzari che ne definirà poi il destino stagionale. In caso di partenza dai granata il Brescia è in prima fila insieme alla Spal, ma anche la candidatura del Pescara merita di essere presa nella giusta considerazione.

E’ invece una figura di sicura esperienza quella dell’esterno della Lazio, Dusan Basta, che sta per svincolarsi e potrebbe offrire una soluzione molto importante sulla fascia destra per la formazione biancazzurra, che dovrà però vincere la concorrenza del Bologna. Sul versante delle possibili uscite, rimane in evidenza l’interessamento dell’Entella per Morosini, che nell’organico della prossima stagione potrebbe correre il rischio di rimanere chiuso, mentre il presidente Massimo Cellino, oltre a cercare di “blindare” i gioiellini Cistana e Viviani, attende le gare dell’Italia Under 21 per poter alzare ulteriormente il prezzo del cartellino di Sandro Tonali, il suo giocatore di spicco di questa estate 2019.

Tante operazioni e una programmazione per il prossimo campionato, che dovrà regalare innanzitutto la salvezza al Brescia, che avranno un punto di riferimento prezioso nella permanenza di Eugenio Corini. Dopo gli incontri degli ultimi giorni con il presidente Massimo Cellino, il tecnico bagnolese ha ribadito di essere fermamente deciso a proseguire la sua avventura e di sentirsi parte integrante del progetto che porterà le Rondinelle a lottare per farsi valere in serie A. Dopo la promozione nella massima divisione, l’allenatore bresciano si è visto rinnovare di un anno il contratto con il Brescia, ma ha precisato di sentirsi più coinvolto dal progetto e dalle intenzioni del presidente Cellino che da quanto afferma un semplice foglio di carta. Un’uniformità di vedute che potrebbe essere il primo tassello sul quale appoggiare la corsa verso la salvezza di un Brescia che non intende assolutamente essere una sorta di meteora nell’illustre panorama della serie A.