Calciomercato Brescia, la priorità è blindare Corini e Tonali

L'allenatore dovrebbe rimanere in biancazzurro a dispetto delle voci che lo davano in uscita, per il givoane talento si punta al prestito

Eugenio Corini

Eugenio Corini

Brescia, 3 giungo 2019 - La nuova settimana si è aperta per il Brescia senza le desiderate notizie ufficiali. Si prosegue così nella direzione che si è intravista negli ultimi giorni di maggio, con Corini vicino a proseguire la sua avventura in biancazzurro, a differenza del ds-dg Marroccu che dovrebbe essere giunto al capolinea del suo prolungato rapporto con il presidente Cellino.

In entrambi i casi non sono stati diramate comunicazioni ufficiali e sembra addirittura che il posto lasciato libero dalla partenza di Marroccu potrebbe venire colmato da una soluzione interna (senza andare in cerca di nuove figure, ma con il semplice avanzamento di Cordone, che già fa parte dello staff del Brescia). Sul fronte giocatori si continua a parlare di alcune soluzioni di grande esperienza come quelle di Honda e dell’ex azzurro Giaccherini (giocatore che sarebbe gradito a Corini), ma non sembrano ancora individuati i due centrali che dovranno garantire la solidità della difesa bresciana contro i grandi attaccanti della serie A. Da qualche parte è tornato a fare capolino il nome di Andreolli, ma per il momento pare un’ipotesi con poche possibilità di trasformarsi in realtà. Sul fronte delle uscite il nodo centrale rimane Tonali, attualmente impegnato con l’Under 21 in un’avventura che potrebbe aumentarne ulteriormente il valore. Sul baby regista bresciano ci sono diverse squadre, sia italiane che estere. Il presidente Cellino attende la giusta offerta, anche se la sua strategia appare già ben delineata. L’idea, infatti, è quella di cedere il cartellino del giocatore, ma di tenerlo in prestito a Brescia almeno un’altra stagione, un nuovo anno che potrebbe essere per lui quello del salto definitivo di qualità come potrebbe rappresentare il trampolino di lancio per Cistana e Viviani, altri due “gioiellini” del florido vivaio biancazzurro.

Per quel che riguarda il gruppo che ha appena vinto il campionato di serie B, capitan Romagnoli, che era in prestito, è tornato all’Empoli, che potrebbe trattenerlo per cercare di centrare subito la promozione con lui. Potrebbero partire anche Morosini (l‘arrivo di un altro attaccante lo chiuderebbe ancora di più e per lui potrebbe diventare interessante l’interessamento più volte manifestato dell’Entella) e almeno uno degli esterni attualmente in rosa. Anche Andrenacci potrebbe approdare ad altra squadra per cercare di giocare con la continuità che la serie A sembra destinata a non consentirgli, visto che dovrebbe trovarsi a fare i conti, oltre che con Alfonso, anche con un altro portiere di esperienza (Viviano o Sorrentino) che il Brescia potrebbe inserire nel proprio gruppo. Tante possibilità e voci più o meno attendibili che non fanno altro che accrescere l’attesa in vista dei primi passi ufficiali delle Rondinelle che sono chiamate a farsi valere pure in serie A e a rendere duraturo il posto appena ritrovato dopo otto lunghissimi anni di lontananza.