Calciomercato, Marco Moscati sempre più vicino alle Rondinelle

Dopo Dessena potrebbe arrivare in biancazzurro un altro rossoblù come l'attaccante Sau, mentre per il centrocampo dovrebbe essere ormai ai dettagli l'arrivo di Moscati dal Perugia

Marco Moscati (foto Novi)

Marco Moscati (foto Novi)

Brescia, 17 gennaio 2019 - Il Brescia che sabato inizierà il girone di ritorno a Perugia è praticamente fatto. La rifinitura di domani mattina, che precederà la partenza del pomeriggio per il ritiro prepartita in Umbria, permetterà all'allenatore Eugenio Corini di sciogliere gli ultimi dubbi anche se, a dire il vero, il 4-3-1-2 che sfiderà i Grifoni appare piuttosto delineato. Con Ndoj ancora a parte, si profila l'esordio del nuovo arrivato Dessena, mentre gli unici, veri dubbi riguardano chi tra Cistana e Gastaldello sarà il compagno di Romagnoli al centro della difesa e se Spalek manterrà il posto alle spalle del duo d'attacco Torregrossa-Donnarumma nonostante il tentativo di sorpasso di un "rilanciato" Tremolada (un po’ più defilato si potrebbe “riaccendere” il ballottaggio Mateju-Curcio per la fascia sinistra del quartetto arretrato).

Se la formazione che scenderà in campo dal 1' al "Renato Curi" appare ben delineata, la situazione è ben più in evoluzione sul mercato, dove le voci si continuano ad inseguire e a variare con grande rapidità. In questo senso si attende sempre l'ufficializzazione dell'affare, ma sembra ormai che Marco Moscati, centrocampista del Perugia, sia ormai una Rondinella "di fatto". L'annuncio verrà dato con tutta probabilità dopo la partita di sabato e dopo la partenza di Alessandro Martinelli che è ormai sulla strada della Liguria, conteso da Spezia ed Entella (che segue anche Matteo Cortesi).

Per il resto, mentre il difensore Ivan Rondanini si avvicina sempre più alla Cremonese e non ci sono ancora precise offerte per Carillo e Belkheir in uscita, passando sul fronte degli arrivi, il presidente Massimo Cellino non vuole certo fermarsi a Daniele Dessena dal Cagliari. Dalla sua ex società potrebbe infatti arrivare Marco Sau, attaccante di sicuro affidamento, che potrebbe rappresentare un rinforzo molto importante per la voglia di promozione delle Rondinelle. Diminuiscono invece le possibilità di vedere in biancazzurro Fabio Ceravolo ed Emanuele Calaiò, che sono molto vicini ad approdare in altri lidi. C'è movimento anche in difesa, dove i candidati rimangono il genoano Nicholas Spolli e l'ex Luca Caldirola, ma in questo caso bisogna convincere il rossoblù a scendere di categoria, mentre per il difensore del Werder Brema che vuole tornare in Italia bisogna vincere la crescente concorrenza del Benevento.