Serie B, il Brescia cerca la ciliegina per completare la sua "torta vincente"

Le Rondinelle guardano al mercato invernale con l'obiettivo di inserire una nuova pedina in ogni reparto e poter così credere con sempre maggiore convinzione alla promozione in serie A

Il Brescia vuole continuare a gioire anche nel girone di ritorno

Il Brescia vuole continuare a gioire anche nel girone di ritorno

Brescia, 3 gennaio 2019 - In attesa di restituire la parola al campo e mentre giocatori e tecnici si godono le vacanze che accompagnano la sosta del Campionato cadetto di inizio anno sono il mercato e, soprattutto, le sue suggestioni a parlare. Il Brescia è deciso a mantenere l'attuale posizione di classifica sino al termine della stagione e per agevolare questo proposito Francesco Marroccu e gli uomini di mercato biancazzurri puntano ad inserire un elemento in ogni reparto. L'idea è quella di alzare il tasso qualitativo della rosa e permettere a Mister Corini di avere a disposizione maggiori alternative. In questo senso sono diversi i nomi che stanno richiamando le attenzioni della società guidata dal presidente Massimo Cellino, nomi che si arricchiscono continuamente con l'arrivo di nuovi "candidati", giocatori che potrebbero offrire un valido contributo alla causa bresciana.

E' questo il caso di Matteo Mancosu, attaccante di notevole esperienza che dopo un'esperienza ormai triennale all'estero è pronto per rientrare in Italia e potrebbe completare il già florido reparto avanzato delle Rondinelle. Sempre rimanendo in attacco, ci sono altre tre piste che potrebbero venire percorse a breve dal Brescia. Si tratta del ventunenne olandese Alessio Da Cruz, che Corini ha già allenato lo scorso anno al Novara e che milita attualmente nel Parma, del ventiseienne Alessio Trotta del Sassuolo e del trentaquattrenne Alessandro Matri, che dopo avere lasciato il Lumezzane è riuscito a farsi apprezzare in diverse squadre di serie A. Per la difesa rimane in pole-position il genoano Nicholas Spolli, mentre il centrocampo offre diversi spunti. Dal possibile ritorno dell'ex Perparim Hetemaj, attualmente al Chievo, all'eclettico ventiquattrenne Michele Cavion, ex Feralpisalò ed ex Cremonese, che sta confermando anche all'Ascoli uno stretto rapporto con il gol. da non trascurare, infine, l'opzione legata al ventitrenne Alessandro Deiola, che milita nel Parma, mentre sembrano godere di poco credito le piste che conducono al cremonese Giampietro Perrulli e al ritorno di fiamma verso l'ascolano Addae, inseguito a lungo la scorsa estate. Il seguito, naturalmente, alla prossima puntata…