Calciomercato Brescia, occhi puntati su Ardemagni: ecco tutti i nomi

Il sodalizio biancazzurro è anche sulle piste di alcuni giocatori che si sono messi in evidenza in serie C, compreso il trequartista Voltan, che il dg Marroccu conosce molto bene

Il Genoa propone al Brescia uno scambio Bisoli-Morosini

Il Genoa propone al Brescia uno scambio Bisoli-Morosini

Brescia, 8 giugno 2018 - Sistemata la "casella" del nuovo allenatore, il Brescia può cominciare a delineare le trattative che dovranno comporre una rosa in grado per lo meno di non soffrire come è capitato nelle ultime tre stagioni (concluse con una retrocessione poi annullata a tavolino e con due salvezza al 90' dell'ultima giornata). Per il momento sembra che David Suazo, la nuova "scommessa" fortemente voluta dal presidente Massimo Cellino non abbia avanzato richieste particolari all'ex patron del Cagliari e al dg Francesco Marroccu. In attesa che venga definito il ruolo di Andrea Caracciolo che pare rivolto sempre più verso un incarico da dirigente nonostante la sua voglia di giocare almeno per un altro anno), l'unica certezza è che le Rondinelle quest'anno effettueranno un ritiro precampionato a differenza di quanto è accaduto nelle ultime due stagioni, quando la sede della preparazione è stata fissata semplicemente al San Filippo. La nuova location è stata individuata a Darfo Boario, dove il "nuovo" Brescia dovrà trovare le forze per cambiare con decisione il suo ritmo di marcia.

In questi giorni sono diversi i nomi che vengono accostati alla formazione biancazzurra, che sembra stia sondando in modo particolare la serie C, visto che Luca Miracoli, bomber della Sambenedettese con un passato alla Feralpi Salò sembra ormai cosa fatta. Proviene invece dalla compagine gardesana, il trequartista Davide Voltan, che potrebbe ritrovare il dg Marroccu. Il "nodo" principale di queste giornate riguarda però la prima punta. Le diverse piste che sono state individuate nelle ultime giornate si stanno riducendo e sembra che sia finito in pole-position un attaccante di sicuro affidamento che ben conosce il Campionato cadetto come Matteo Ardemagni. Più che difficile arrivare all'empolese Donnarumma, potrebbe avere chances di sorpasso l'ex cagliaritano Sau, un altro giocatore che Cellino conosce molto bene. Rimane in piedi anche l'idea di riportare in biancazzurro Morosini, ma il Genoa si è impuntato su uno scambio con Bisoli che certo non fa la gioia del Brescia che vorrebbe tenere per la prossima stagione sia il centrocampista che il gioiellino Tonali. Le ultime "voci" del mercato parlano infine di un interessamento delle Rondinelle per Burrai del Pordenone, Dickmann del Novara, Barisic del Catania e Bidaoui dell'Avellino. Alle prossime ore il compito di definire se si tratta di semplici suggestioni di inizio giugno o di contatti che possono trasformarsi in realtà.