Cellino, Perinetti e Del Neri "disegnano" il mercato del Brescia

Mentre l'affare Tonali dovrebbe essere giunto ai giorni decisivi, la società biancazzurra sta cercando di definire l'organico che dovrà cercare di tornare in serie A

Massimo Cellino

Massimo Cellino

Brescia, 16 agosto 2020 - La sede del Brescia riaprirà domani, lunedì 17 agosto, con un incontro a tre tra il presidente Massimo Cellino, il ds Giorgio Perinetti e l’allenatore Gigi Del Neri (già attivo, ma non ancora ufficializzato) che rivestirà grande importanza per indirizzare il mercato delle Rondinelle che deve entrare nel vivo delle trattative per preparare una stagione vincente nel prossimo campionato di serie B. Per quel che riguarda gli arrivi, il primo volto nuovo in casa biancazzurra è il terzino sinistro (ma in grado di giocare anche come stopper) Cristian Dell’Orco. Il ventiseienne calciatore ha militato l’ultima stagione nel Lecce, in prestito dal Sassuolo, ed ora conta di conquistare nuove soddisfazioni in terra bresciana.

Sul fronte delle trattative in entrata, dopo i nomi dell’attaccante Destro e del centrocampista Cavion circolati a più riprese nei giorni scorsi quali possibili obiettivi della società del presidente Cellino, c’è da registrare il crescente interesse per Joaquin Pereyra, centrocampista del Rosario Central che compirà 22 anni il prossimo 1 dicembre. Un giocatore dalle interessanti prospettive, proprio come Andrea Papetti, il difensore classe 2002 che nella stagione d’esordio in serie A ha avuto modo di conquistare diversi estimatori. In questo momento sembra in vantaggio l’Inter, che punta ad attingere ancora una volta al fertile vivaio bresciano per assicurarsi il cartellino del diciottenne biancazzurro e poi girarlo in prestito al Cagliari, che ha già manifestato il gradimento per l’operazione. Sempre rimanendo in tema di rapporti con l’Inter, dovremmo essere giunti, finalmente, ai giorni conclusivi per l’affare Tonali.

L’accordo con il regista è stato raggiunto ormai da tempo e quello tra le società è sempre più vicino (su una cifra intorno ai 35 milioni?), anche se a Brescia si cerca un’ultima forzatura facendo sapere che Tonali potrebbe anche venire convocato per il raduno di lunedì 24 agosto che aprirà la nuova stagione. Una “ripartenza” alla quale potrebbero mancare anche Jesse Joronen e Andrea Cistana, i due giocatori che si sono messi maggiormente in luce nella sfortunata stagione che ha appena decretato l’immediato ritorno in B delle Rondinelle. Il portiere è sempre più vicino alla Roma, mentre il giovane difensore è corteggiato da Fiorentina e Torino, che sembrano in vantaggio su Parma e Napoli, ma saranno decisive le prossime ore così come toccherà ai prossimi giorni decidere il destino di Mario Balotelli, il cui futuro è sempre più lontano dall’Italia, con i francesi del Nantes che hanno aggiunto il loro interessamento a quello già manifestato dai turchi del Besiktas e dei rumeni del Cluji.