Calcio, Brescia sul mercato: Lapadula e Ceravolo possibili obiettivi

La società del presidente Cellino è attenta sul mercato per rafforzare la rosa

Il presidente Cellino studia le strategie per far continuare il volo delle Rondinelle

Il presidente Cellino studia le strategie per far continuare il volo delle Rondinelle

Brescia, 2 gennaio 2019 - Il Brescia ha chiuso il 2018 e l'andata al secondo posto. Una posizione, seppur in coabitazione, che alimenta i sogni (ritrovati) delle Rondinelle di lottare fino alla fine per tornare in serie A. Per dare maggiore solidità alle proprie, rinnovate ambizioni la società guidata dal presidente Massimo Cellino punta a proseguire lo splendido cammino vissuto sul campo sotto la guida tecnica di Eugenio Corini, ma chiede anche alla sessione invernale del mercato appena aperta gli innesti giusti per rinforzare l'organico e per offrire maggiori alternative al proprio allenatore. In questo senso le strategie del sodalizio biancazzurro possono essere divise in due direzioni.

Da una parte, infatti, il presidente Cellino e i suoi uomini di mercato sono decisi a resistere alle lusinghe che arrivano da diversi club per i gioielli di questo Brescia (a cominciare naturalmente da Tonali). Il massimo dirigente bresciano, comunque, è intenzionato a non perdere "pedine" preziose almeno sino al termine della stagione e in questo senso si spiega anche la risposta negativa trasmessa al Chievo che avrebbe proposto uno scambio tra Dimitri Bisoli e un ex che a Brescia ha lasciato un buon ricordo come Perparim Hetemaj.

Sul fronte degli arrivi, l'idea è quella di inserire un rinforzo in ogni reparto. sarebbe questo il modo migliore per consentire al Brescia di giocare nel ritorno tutte le carte nella volata promozione sino all'ultima giornata. In questo senso l'obiettivo più ravvicinato sembra Emanuele Calaiò, un attaccante di indubbia esperienza (è un classe '82) che pare in vantaggio su altri candidati come Gianluca Lapadula e Fabio Ceravolo. Per la difesa in queste ore sta tornando di attualità l'interesse già manifestato in estate per Nicholas Spolli, argentino il cui cartellino è di proprietà del Genoa. Per il resto, ricordato l'interesse manifestato per Marco Moscati del Perugia, ad irrobustire il centrocampo, infine, potrebbe arrivare, via Parma, Gianluca Deiola, classe '95, che finora ha collezionato nove presenze con i gialloblù in serie A. Alle prossime ore il compito di far entrare nel vivo le trattative di un Brescia che vuole credere sempre di più alla promozione in serie A.