Brescia al lavoro per sfidare il "Diavolo" rossonero senza scottarsi

Con un occhio sempre rivolto alle ultime giornate di mercato, le Rondinelle stanno preparando a Torbole la super sfida di sabato sera in casa di un Milan ferito e arrabbiato

Saranno decisivi i prossimi giorni per definire il possibile recupero di Torregrossa

Saranno decisivi i prossimi giorni per definire il possibile recupero di Torregrossa

Brescia, 28 agosto 2019 - Il Brescia sta preparando l’attesa sfida di sabato a San Siro con il Milan al Centro Sportivo di Torbole. Il tecnico Corini e il suo staff stanno seguendo con particolare attenzione le condizioni di Torregrossa, Magnani, Ndoj, Alfonso, Cistana e Sabelli che hanno iniziato la settimana di allenamento lavorando a parte. Per gli ultimi tre si stratta soprattutto di una precauzione e dovrebbero essere tutti regolarmente a disposizione per la super sfida con i rossoneri. Per il resto, data per certa l’assenza di Ndoj, che sta procedendo nel programma di recupero e che sabato 31 non sarà certamente disponibile al pari dello squalificato Balotelli, stanno ricevendo grande cura Torregrossa e Magnani.

La speranza è di riuscire a recuperare almeno l’attaccante, ma saranno i prossimi giorni a decidere sul possibile esordio in A di quello che al momento sarebbe il capitano biancazzurro. Mister Corini potrà invece contare su Mateju, che a Cagliari ha scontato un turno di squalifica subito al termine del vittorioso torneo di serie B. Contro un Milan ferito ed obbligato a vincere, le Rondinelle dovranno mettere in campo tutte le risorse a loro disposizione, non ultima una significativa dose di maturità ed autostima per non lasciarsi impressionare da un ambiente “caldo” come sarà certamente il “Meazza” sabato alle 18.

L’intenzione che regna in casa biancazzurra è comunque quella di non inseguire soluzioni che potrebbero snaturare il gioco e l’organizzazione che fino a questo momento si sino dimostrati qualità vincenti per la squadra di Corini. Il tecnico di Bagnolo è ancora attento a seguire le evoluzioni di questi ultimi giorni di mercato, che vedono ancora impegnata la società del presidente Cellino a cercare di completare e rafforzare una rosa che possa conquistare il desiderato traguardo della salvezza. In questo momento si parla di un inserimento in difesa e a centrocampo, ma le trattative si stanno facendo sempre più impegnative. In questo senso l’ex milanista Rami non sarà sicuramente una nuova Rondinella. Il difensore, svincolato dal Marsiglia, ha accettato la proposta del Fenerbahce e ripartirà dalla Turchia.

Si continua comunque a lavorare per individuare un nuovo centrale da mettere a disposizione di mister Corini ed in questo senso sembra che il fiorentino Ceccherini possa rappresentare il profilo ideale. Per il centrocampo, in attesa di vedere se la vicenda Guarin potrà avere ulteriori sviluppi, sono diversi i giocatori sul taccuino biancazzurro. Si parte da Valzania, ventitreenne dell’Atalanta che lo scorso anno ha giocato a Frosinone (ma è pressato dalla Cremonese), e si arriva sino all’esperto Giaccherini, un nome che sta tornando più volte in quest’estate del Brescia. A questi ultimi giorni di mercato il compito di definire il volto delle Rondinelle, mentre al lavoro al Centro Sportivo di Torbole l’incarico di preparare un Brescia che sabato sappia uscire “indenne” dall’infuocato San Siro.