Brescia: il raduno si avvicina, cresce l'attesa per gli "innesti"

La matricola biancazzurra sta pensando a Magnini per la difesa e a Cerri per l'attacco, ma molti tifosi sognano il "colpo" Balotelli

Da lunedì 8 le Rondinelle torneranno a lavorare a Torbole per preparare la nuova stagione

Da lunedì 8 le Rondinelle torneranno a lavorare a Torbole per preparare la nuova stagione

Brescia, 4 luglio 2019 - Il Brescia guarda avanti e si concentra sui prossimi giorni che potranno rivelarsi decisivi per le sorti della stagione che è ormai ai nastri di partenza. Terminate le visite mediche, le Rondinelle (con l’eccezione di Sandro Tonali che godrà di un supplemento di ferie per la partecipazione all’Europeo con l’Under 21) si ritroveranno infatti lunedì 8 a Torbole e domenica 14 partiranno per il ritiro precampionato di Darfo. L’intenzione della società biancazzurra è quella di ripetere il percorso dello scorso anno, che ha portato decisamente bene in tema di risultati, e, proprio per questo, sono in molti ad attendersi i tanto sospirati colpi in entrata prima della partenza per la Vallecamonica o, per lo meno, entro la fine di luglio. Un mese che anche nell’estate 2018 ha visto molto attivo il presidente Massimo Cellino ed è per questo che molti tifosi si augurano un bi pure per questo precedente.

Per il momento il mercato del Brescia non è ancora andato al di là delle voci. In effetti, messi in archivio il riscatto di Mateju e il rinnovo di Gastaldello, senza dimenticare la partenza per fine prestito di Romagnoli, non hanno fatto seguito le “fumate bianche” che i sostenitori bresciani, ansiosi di tornare a confrontarsi con le grandi della serie A, attendono con crescente curiosità. In attesa di vedere quale portiere si affiancherà ad Alfonso (Joronen o Viviano, rimangono, nonostante tutto, le due ipotesi più accreditate), la società biancazzurra è al lavoro per un innesto di esperienza nella propria difesa. Giangiacomo Magnani del Sassuolo rimane in pole-position, ma è necessario passare al più presto dai “si dice” ai fatti. Un discorso che potrebbe anche riguardare quello che sarebbe il grande colpo dell’estate per il Brescia che rimane sulle tracce di Mario Balotelli. L’ormai ventinovenne attaccante di Concesio è svincolato ed inizierà la stagione preparandosi a Torbole. L’ipotesi di venire a giocare nella squadra della sua città potrebbe rappresentare un nuovo slancio sia per lui) e la sua voglia di tornare in azzurro) che per la matricola biancazzurra, che tornerebbe ai tempi dell’approdo di Roberto Baggio nel Brescia di Gino Corioni.

Sul fronte delle partenze, mentre sembra definitivamente rientrato il problema che si era venuto a creare tra il presidente Cellino e il procuratore di Donnarumma, Martella e Ndoj, hanno la valigia in mano Dall’Oglio, Martinelli e Lancini, mentre Morosini potrebbe anche rimanere per cercare di conquistare quello spazio che al momento pare ridotto al lumicino. In effetti non solo l’attaccante bergamasco dovrà fare i conti con Donnarumma e Torregrossa, ma la società è alla ricerca di un’altra punta (si parla con crescente insistenza di Alberto Cerri) per completare il reparto. In tutto il progetto biancazzurro, naturalmente, è destinato ad occupare un posto di primissimo piano il destino di Sandro Tonali. Il presidente Cellino è stato chiaro ed ha ribadito di voler tenere a Brescia il suo gioiello almeno per un’altra stagione. Alle sempre imperscrutabili vie del mercato il compito di confermare o meno questo proposito.