Serie B: Brescia ok con il Pescara, ma con l'Entella occorre il bis

Le Rondinelle sono uscite nuovamente dalla zona play out, ma gli esami non sono finiti e il recupero con l'Entella propone un'altra sfida diretta da vincere

Mister Boscaglia chiede al Brescia di superare a pieni voti anche il duello con l'Entella

Mister Boscaglia chiede al Brescia di superare a pieni voti anche il duello con l'Entella

Brescia, 30 marzo 2018 - La vittoria che doveva assolutamente arrivare con il Pescara, alla fine, è giunta, ma gli "esami" per il Brescia continuano. La gara pre-pasquale ha permesso alle Rondinelle di ritrovare smalto e convinzione e, nello stesso tempo, di uscire nuovamente dalla zona play out. Il cammino per la squadra di Roberto Boscaglia, però, rimane pieno di insidie, a cominciare dal duello, a sua volta decisivo, con l'Entella, tornata in piena zona play out a due punti da capitan Caracciolo e compagni. Un recupero che metterà in palio punti che valgono doppio per un nuovo test davanti al proprio pubblico che il Brescia è deciso a superare a pieni voti: "A questo punto del Campionato - è la riflessione di Mister Boscaglia - ogni gara diventa determinante. Dobbiamo affrontarne una alla volta".

Una vera e propria corsa ad ostacoli che le Rondinelle dovranno affrontare innanzitutto con il giusto spirito: "Con il Pescara abbiamo sempre mantenuto l'atteggiamento che non ci deve mai mancare. Anche dopo essere passati in svantaggio, non abbiamo perso la testa e non ci siamo persi d'animo, ma abbiamo reagito. Siamo riusciti a pareggiare e poi abbiamo creato tante occasioni per il vantaggio. A dire il vero, potevamo chiuderla prima ed evitarci così qualche sofferenza di troppo nel finale, ma non abbiamo mai mollato. Negli ultimi minuti avremmo dovuto gestire meglio la palla, ma, in ogni caso, è arrivata la risposta che doveva arrivare". Per dimenticare l'opaca prova di Bari l'allenatore biancazzurro ha cambiato anche modulo, ma nella sua analisi non si sofferma solo sugli aspetti tattici: "Qualcosa doveva cambiare... - è la conclusione di Roberto Boscaglia - Per fare bene dobbiamo avere sempre grinta e voglia di lottare dall'inizio alla fine. Sono questi elementi che ci permettono di sfruttare le qualità che abbiamo". Elementi preziosi come la possibilità di contare in attacco su una coppia-gol come Caracciolo e Torregrossa, che insieme hanno già totalizzato venti reti, ma che non vogliono fermarsi come ha ribadito la punta siciliana: "Se noi segniamo - è la sintesi di Torregrossa - il merito è di tutta la squadra. Dobbiamo però continuare perché la strada è ancora lunga e non possiamo certo fermarci adesso...".