Il Brescia in Coppa Italia per conquistare nuovo slancio verso l'Atalanta

Domani le Rondinelle, senza l'influenzato Clotet, a casa dello Spezia per una sfida ad eliminazione diretta che mette in palio il biglietto il "derby"

Contro lo Spezia il Brescia cerca il pass per l'Atalanta

Contro lo Spezia il Brescia cerca il pass per l'Atalanta

Brescia - Dopo le delusioni del Campionato, il Brescia ha l’opportunità di tornare subito in campo e di “liberare la mente” concentrandosi su un nuovo obiettivo come la Coppa Italia. Domani, alle 15, le Rondinelle renderanno visita allo Spezia (squadra di serie A, è bene sottolinearlo) per una sfida ad eliminazione diretta che offrirà alla vincitrice il biglietto per affrontare al turno successivo della competizione tricolore l’Atalanta. Un eventuale derby al quale guarda con estremo interesse la tifoseria biancazzurra e che, proprio per questo, la formazione di mister Clotet, che sarà ancora assente a causa dell’attacco influenzale che l’ha colpito.

Sarà ancora Gastaldello, che in estate è stato ad un passo dallo Spezia, a guidare la squadra bresciana dalla panchina), cercherà di raggiungere con tutte le qualità a sua disposizione. In questa vigilia ravvicinata, il Brescia deve rinunciare al solo Karacic, mentre il resto della rosa è a disposizione, compreso Cistana, che dovrebbe sfruttare l’occasione per tornare ad assaporare il campo dopo l’infortunio con il Como patito alla fine di agosto. Come spesso capita in simili circostanze, sia Gotti che il duo Clotet-Gastaldello opereranno diversi cambi nelle rispettive formazioni.

Con il duplice intento di offrire una buona occasione per mettersi in mostra a quei giocatori che stanno usufruendo di minore spazio e di preservare dal dispendio di ulteriori energie gli elementi sui quali fanno maggior affidamento in vista del rispettivo Campionato. In questo senso, pur confermando la linea guida del 4-3-1-2 (con la possibile variante dei due trequartisti a sostengo di un’unica punta), il Brescia in Liguria dovrebbe mandare in campo dal 1’ elementi come Andrenacci, Huard, Ndoj e Bianchi.

Un’attenzione particolare, oltre al già citato Cistana, che dovrebbe comporre la coppia centrale insieme a Mangraviti, la reclamano però Olzer, che sta facendo intravedere di essere in un ottimo momento di forma, e Niemeijer, finito per il momento ai margini dell’attacco biancazzurro. Un’alternanza di forze che dovrebbe venire seguita pure da Gotti, che, dopo il sofferto pareggio nel duello-salvezza con la Cremonese, è deciso a conquistare una salutare iniezione di fiducia, magari grazie a quei giocatori come Verde e Maldini che intendono sfruttare la Coppa Italia per conquistare la fiducia del tecnico e mostrare tutto il loro valore. Probabili formazioni: Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Kiwior, Nikolau; Ekdal, Ellertsson, Bourabia (Holm); Maldini, Verde, Nzola (Holm). All: Gotti. Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Jallow, Cistana, Mangraviti, Huard; Bertagnoli (Bisoli), Van De Looi, Ndoj; Olzer; Niemeijer, Bianchi. All: Clotet (in panchina Gastaldello).