Serie B, col Cesena il Brescia vuole "ipotecare" la salvezza

Le Rondinelle vogliono sfruttare l'occasione per compiere un passo in avanti verso la permanenza tra i cadetti

Il giovane Sandro Tonali

Il giovane Sandro Tonali

Brescia, 20 aprile 2018 - Il Brescia è ormai pronto per sfidare il Cesena e per cercare la vittoria che potrebbe ipotecare la salvezza. Attualmente i romagnoli occupano l'ultimo posto dei play out e sono distanti sette lunghezze dalle Rondinelle. Un eventuale successo nel match di domani, che sarà arbitrato da Pinzani di Empoli, potrebbe offrire alla squadra di Roberto Boscaglia un vantaggio prezioso, da gestire poi in tutta calma nelle ultime giornate del Campionato cadetto. In vista della sfida con la compagine cesenate (le due tifoserie portano avanti un gemellaggio di lunga data) il tecnico biancazzurro non potrà contare su Dall'Oglio, Cancellotti e Kostantinidis, che continuano nel loro lavoro personalizzato, mentre Martinelli è pienamente rientrato nel gruppo e sarà regolarmente a disposizione del tecnico.

L'unica situazione che verrà definita probabilmente solo nel momento di compilare la distinta è quella relativa a capitan Caracciolo, che ha concluso questa "settimana breve" di preparazione lavorando a parte. Boscaglia deve decidere l'utilizzo che intende fare dell'Airone, se schierarlo dal 1' o tenerlo pronto per entrare a partita in corso. Per il resto la formazione che dovrà far proseguire la serie di risultati positivi anche contro il Cesena è più che delineata. In porta ci sarà come di consueto Minelli, protetto da un quartetto di difensori composto da Coppolaro, Somma, Gastaldello e Longhi (che sembra avere soppiantato nelle gerarchie Curcio).

A centrocampo ci saranno sicuramente Tonali e Bisoli, mentre per il terzo componente del reparto il rientrante Martinelli è in ballottaggio con Ndoj per una maglia da titolare. A parte questo dubbio il nodo da sciogliere riguarda soprattutto l'attacco. In estrema sintesi il tecnico bresciano deve scegliere se schierare due punte ed un trequartista oppure un attaccante e due esterni a sostegno. Pronti per rispondere alla chiamata dell'allenatore bresciano ci sono Spalek e Furlan, che hanno buone possibilità di partire dall'inizio, ma anche le punte di riferimento Torregrossa, Caracciolo e Okwonkwo.