Brescia, c'è il Pordenone. Cremonese ai box

Doppio turno fra venerdì e lunedì. Grigiorossi fermi per il cluster Covid all'Empoli, le rondinelle contro i friulani provano a recuperare Ragusa e Spalek

Alfredo Donnarumma

Alfredo Donnarumma

Domani, venerdì 2 aprile, riprenderà il suo cammino la serie B. Lo farà per affrontare un vero e proprio tour de force, visto che nel breve spazio tra domani e lunedì, nonostante le festività pasquali, le squadre cadette giocheranno ben due partite. Complici le problematiche legate al Covid, però, non tutte dovranno sostenere due incontri in pochi giorni.

Cremonese: salta il confronto con la capolista

E' il caso della Cremonese, che ha visto rinviare il match allo "Zini" con l’Empoli. La capolista è alle prese con l’epidemia e il numero di positivi registrato ha indotto l’Usl Toscana a bloccare la trasferta degli azzurri, che dovranno rimanere fermi per un decina di giorni, con il conseguente rinvio anche dell’incontro previsto a Pasquetta con il Chievo. La squadra di Pecchia potrà così concentrarsi da subito sulla delicata trasferta di lunedì a Cosenza. I calabresi in questo momento occupano la zona playout insieme alla Reggiana e sono distanti sette punti dai grigiorossi, un vantaggio che la Cremonese, pronta a sfruttare lo splendido momento di forma evidenziato da Carnesecchi con l'Under 21, dovrà confermare o addirittura valorizzare per compiere un passo forse decisivo verso la certezza della salvezza.

Brescia: Spalek e Ragusa ci provano

Salvo ulteriori colpi di scena sempre legati alla situazione-Covid, il Brescia dovrebbe invece riuscire a disputare regolarmente la sua gara al “Rigamonti” con il Pordenone. Anche i friulani sono alle prese con l’epidemia, ma il numero dei positivi sta diminuendo in casa neroverde e non si dovrebbe registrare l’ennesimo rinvio di questa stagione così difficile. Le Rondinelle, che hanno appena riavuto i nazionali e stanno cercando di recuperare Spalek e Ragusa, oltre al miglior Donnarumma, si trovano davanti un’occasione da sfruttare. Con cinque punti da recuperare la zona play off non è un miraggio per la squadra di Clotet, che potrebbe rientrare in grande stile nella volata per gli spareggi-promozione, raccogliendo un bottino importante nel doppio impegno pasquale con Pordenone e Reggiana. e' proprio quello che la formazione biancazzurra si prefigge di fare, cominciando con il conquistare un “carico da tre punti” in questo appuntamento pre-pasquale con i friulani che dovrebbe vedere Mangraviti favorito nei confronti di Papetti e di Mateju per un posto al centro della difesa al fianco di Cistana in sostituzione dello squalificato Chancellor. Appuntamento alle 19.