Il sogno "impossibile" del Como: conquistare Mario Balotelli

A un mese dal trentesimo compleanno il futuro dell'ex nazionale è tutto da scrivere

Mario Balotelli

Mario Balotelli

Brescia, 21 luglio 2020 - E se il futuro di Mario Balotelli ripartisse addirittura dalla serie C e dal Como? La deludente parentesi con la squadra della propria città ha messo seriamente in “pericolo” il suo futuro calcistico.

Quella che avrebbe potuto e dovuto rappresentare per lui la tappa del grande rilancio si è ormai trasformata in una brusca frenata che pone non pochi interrogativi sul prosieguo della carriera dell’ex attaccante della nazionale che, alla soglia dei trent’anni, si trova a guardare avanti con più interrogativi che certezze. Il rapporto con il Brescia, con il quale vive da separato in casa ormai da mesi, è naufragato anzitempo e se è vero che la retrocessione più che vicina delle Rondinelle renderà, di fatto, improponibile il rinnovo del contratto, è altrettanto innegabile che le prestazioni e, soprattutto, le voci infinite che circondano quotidianamente lo stesso Balotelli (più fuori che dentro il campo di gioco) allontanano da lui l’interesse di nuove pretendenti. Nelle scorse settimane, in special modo grazie ai buoni rapporti del suo celebre agente, Mino Raiola, si è parlato di possibili offerte dal Brasile e dalla Turchia e dall’Argentina.

Voci che, però, sono rimaste solo tali, così come sembra che non ci siano nuove squadre interessate a lui in Italia. Tutto questo per una situazione che potrebbe portare l’ex nazionale ad una svolta clamorosa. Sul Lago di Como si sta facendo largo la “folle idea” di portare Mario Balotelli in serie C. Un “progetto” che consentirebbe al giocatore di rimanere ancora relativamente vicino a casa e indirizzerebbe verso la squadra lariana una grande pubblicità. Non mancano però incognite e ostacoli per realizzare un simile “colpo di scena”. Da una parte bisogna individuare un pool di sponsor per rendere possibile questa operazione dal punto di vista economico, mentre dall’altra rimane in dubbio se sarà possibile far calare nella nuova realtà un giocatore come lui. Una “pazza idea” che a Como sono convinti di poter far diventare qualcosa di più di un semplice sogno di mezza estate.