Serie B, Boscaglia rassicura: "Brescia pronto per l'Avellino"

Per il terzo anno consecutivo le Rondinelle hanno chiuso il precampionato con una sconfitta, ma il tecnico biancazzurro è fiducioso

Il rinnovo di Coly è stato uno dei primi atti del Brescia dell'era Cellino

Il rinnovo di Coly è stato uno dei primi atti del Brescia dell'era Cellino

Brescia, 20 agosto 2017 - Nonostante la sconfitta rimediata nell'ultima amichevole precampionato con il Ciliverghe di serie D, Roberto Boscaglia lancia un chiaro messaggio di fiducia: "Siamo pronti per l'Avellino - è il suo "ritornello" - Abbiamo già una nostra fisionomia e la mentalità che riusciamo a trasmettere sul campo è quella giusta. Certo, con i carichi di lavoro che abbiamo nelle gambe con il Ciliverghe non siamo stati brillanti ed abbiamo mostrato il nostro gioco solo a tratti. Non sono comunque preoccupato. E' una situazione normale in questo periodo della stagione, nel quale il vero obiettivo è preparare il Campionato".

Torneo che per le Rondinelle inizierà sabato 26 al "Partenio" di Avellino, proprio come era successo lo scorso anno. Un appuntamento sicuramente impegnativo, in vista del quale potrebbe essere utile qualche inserimento in una rosa particolarmente giovane: "Per il mercato - è la risposta ripetuta di Boscaglia - dovete chiedere alla società. Personalmente preferisco portare avanti il lavoro sul campo e rimanere concentrato sulla partenza del Campionato". In questo senso rimangono aperte molteplici trattative, con Paulinho e Macheda in prima fila per l'attacco e Untersee per il ritorno sulla fascia che ha così ben coperto nella scorsa stagione. Ogni giorno, però, porta nuovi sussurri, anche se si attende già nelle prossime ore la fumata bianca che potrebbe mettere a disposizione di Roberto Boscaglia nuovi giocatori (almeno uno per reparto) con i quali guardare con maggiore fiducia ad un Campionato sempre difficile (e dove l'esperienza riveste un ruolo determinante) come la serie B che prenderà il via sabato 26.