Serie B, il Brescia studia la soluzione giusta per l'attacco per "graffiare" il Carpi

Recuperato Caracciolo, mister Boscaglia vdece sciogliere il dubbio di chi affiancargli

Le Rondinelle sono decise a proseguire la loro serie positiva anche con il Carpi

Le Rondinelle sono decise a proseguire la loro serie positiva anche con il Carpi

Brescia, 13 aprile 2018 - La rifinitura mattutina (a porte chiuse) che si è svolta al San Filippo ha praticamente delineato il Brescia che domani pomeriggio ospiterà il Carpi. In vista di una partita alla quale le Rondinelle chiedono di far continuare la loro serie positiva (e il graduale allontanamento dalla zona calda della classifica) l'allenatore Roberto Boscaglia ha ormai definito il quadro della formazione che scenderà in campo dal 1' con gli emiliani che, dal canto loro, sono a caccia dei punti necessari per entrare in zona playoff.

Già sicuri (o quasi) difesa e centrocampo, l'unico vero dubbio riguarda la composizione dell'attacco. In questo senso Caracciolo dovrebbe essere pienamente a disposizione, il tecnico biancazzurro sta riflettendo la formula più efficace con la quale schierare il reparto avanzato. E' preferibile puntare su due esterni ed una punta più avanzata, su due attaccanti ed un trequartista alle loro spalle o schierare tre giocatori mobili e in grado di sostenere insieme l'attacco? Le ottime prove di Furlan e di Spalek, a sua volta pienamente recuperato, a Venezia sembrano indirizzare verso di loro una maglia da titolare, con la conseguenza che Caracciolo (o Torregrossa nel caso che qualche acciacco torni a disturbare l'Airone) dovrebbe agire da punto di riferimento delle manovre bresciane. Da non trascurare, però, l'opzione con Caracciolo e Torregrossa insieme in campo (visto anche che si gioca in casa ed è necessario fare risultato). In questo caso alle loro spalle potrebbe agire Spalek in un ruolo per lui inusuale, ma che ha già fatto vedere di poter interpretare in modo efficace.

A livello individuale stanno lavorando a parte Dall'Oglio, Cancellotti e Kostantinidis, mentre sono da verificare in vista di un eventuale presenza in panchina le condizioni di Embalo e Martinelli, che a loro volta in settimana hanno svolto una preparazione personalizzata. "Non abbiamo ancora fatto niente - è il ritornello che Mister Boscaglia ha trasmesso quale punto di riferimento ai suoi giocatori - Dobbiamo continuare a lottare e a dare il massimo. Non possiamo fermarci proprio adesso, ma dobbiamo proseguire il cammino che abbiamo intrapreso nelle ultime tre partite, quando siamo riusciti ad abbinare prestazione e risultato. Così dobbiamo fare pure col Carpi".