Sci, Sofia Goggia: "Non vedo l'ora di tornare''

Non mancano i complimenti a Federica Brignone che per la prima volta nella storia ha portato la Coppa generale in Italia: "Bravissima ad ottenerla"

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Bergamo, 22 marzo 2020 - "Il braccio e' guarito, e' stato un infortunio molto semplice: sto bene". Queste le parole della campionessa di sci alpino, Sofia Goggia, che ha dovuto interrompere la stagione lo scorso 9 febbraio per un infortunio al braccio sinistro subito nel corso del Super-G di Garmisch.

Il prossimo anno ci saranno anche i Mondiali a Cortina e Sofia vuole ripartire alla grande: "Non mi voglio porre obiettivi in termini di risultati per la prossima stagione, partiro' da lontano - ha dichiarato la bergamasca  - da una stagione interrotta a metà dove ho faticato e ho avuto molto alti e bassi. L'obiettivo è cercare di trovare una sciata solida che mi permetta di ritrovare sicurezza sugli sci. I risultati saranno una naturale conseguenza".

Non mancano i complimenti a Federica Brignone che per la prima volta nella storia ha portato la Coppa generale in Italia: "E' stata bravissima ad ottenerla", ha sottolineato l'azzurra. Guardando indietro Sofia Goggia ripensa al suo percorso, sin dai primi anni di agonismo: "Ho fatto scelte che mi hanno permesso di arrivare dove volevo e come volevo - ha osservato l'oro olimpico nella discesa libera di PyeongChang - Ciò che sono oggi è il risultato di tante scelte giuste e anche di qualcuna sbagliata perché non sempre si riescono a prendere le decisioni migliori".