Savino Del Bene che grinta

Scandicci sotto 2-1 recupera a Bergamo e si impone dopo una battaglia al quinto

Zanetti Bergamo

2

Savino Del Bene

3

ZANETTI : Enright 10, Prandi, Fersino (L1), Marcon, Luketic 18, Dumancic 9, Valentin 3, Faraone (L2) ne, Lanier 6, Loda 14, Moretto 11, Mio Bertolo ne. All.: Turino D.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Stysiak 33, Malinov n.e., Popovic 6, Markovic 10, Pietrini ne, Merlo (L1), Lubian 13, Carocci (L2), Cecconello n.e., Samadan ne, Drewniok, Bosetti 2, Courtney 11, Camera 1. All.: Barbolini M.

Arbitri: Alessandro Cerra e Matteo Selmi.

Parziali: 23-25, 25-22, 25-19, 21-25, 6-15.

Note - Durata set: 33’, 30’, 24’, 27’, 14’. Ace: 3-3. Muro: 5-11.

Lotta, rimonta e alla fine vince. La Savino Del Bene alla prima giornata in campionato espugna quella Bergamo simbolo del volley italiano e della lotta al Covid19. Successo al tie break per coach Barbolini che, alla prima gara di A1 sulla panchina scandiccese, ha ottenuto la vittoria al PalaAgnelli casa della Zanetti Bergamo. Per la Savino Del Bene un successo ottenuto nonostante l’assenza di Malinov, Merlo e Pietrini.

La Savino Del Bene ha dovuto combattere per portare a casa il successo nonostante il primo set vinto 23-25, opponendosi ad una Bergamo guidata dagli 11 punti di Luketic. Nel secondo set la Zanetti, tenendo fede alla voglia di lottare espressa da coach Turino, ha pareggiato i conti imponendosi per 25-22 dopo uno scontro equilibrato. Con il match in parità 1-1 nel conto dei set la Zanetti Bergamo ha tirato fuori tutte le energie nel serbatoio e ha strappato il terzo set per 25-19 mettendo in mostra ottime dinamiche di gioco.

La Savino Del Bene messa all’angolo e sotto per 2 set a 1 non si è arresa e con una Stysiak, apparsa in crescita nel corso della partita, ha vinto il quarto set per 21-25. Nel tie break poi non c’è stata partita. Proprio Stysiak, ormai "on fire" si è caricata la squadra in spalla e ha condotto Scandicci alla vittoria del tie break e della gara.

Senza pubblico sugli spalti, ma il volley, in attesa dell’abbraccio del suo pubblico, è tornato a regalare emozioni. Per la Savino Del Bene Sacndicci non c’è però tempo di godersi la vittoria e le emozioni, martedì infatti la squadra scandiccese affronterà la gara d’andata dei preliminari di CEV Champions League, giocandosi il pass per continuare a sognare il cammino europeo che si merita.