Record e vittoria, Marco Zanchi domina l'Orobie Ultra Trail

Al via in 309 ma l'atleta di Cene si è imposto percorrendo in meno di 24 ore i 140 chilometri e 9.500 metri di dislivello sulle montagne bergamasche. Secondo il concittadino Oliviero Bosatelli

Marco Zanchi vince l'Orobie Ultra Trail

Marco Zanchi vince l'Orobie Ultra Trail

Bergamo, 28 luglio 2017 - Record e vittoria per Marco Zanchi all'Orobie Ultra Trail, un'edizione tutta "bergamasca" con anche il secondo posto conquistato da Oliviero Bosatelli. Si è conclusa l'edizione 2018 della "maratona delle Orobie", la massacratente corsa di 140 chilometri e 9.500 metri di dislivello complessivo disputata sulle montagne bergamasche. Primo al traguardo in piazza Vecchia, con anche in nuovo record della corsa di 23 ore e 14 minuti, il bergamasco di Cene Marco Zanchi del Team Vibram, mentre dietro di lui, staccato di circa 50 minuti, è arrivato un altro bergamasco, Oliviero Bosatelli.

In 309 sono partiti quest'anno, venerdì mattina poco dopo le 10 da Clusone per l’Orobie UltraTrail, una corsa che dà la sofddisfazione della vittoria già riuscendo a concluderla. Tra i partecipanti c'è chi ha corso tutta la notte, senza fermarsi per oltre 24 ore, sfidando un percorso e le salite che sono passate in sequenza dal rifugio Olmo, poi l’Albani, il Lizzola, il Curò, la ripida mulattiera Fiumenero a Brunone, quindi il Calvi e i Laghi Gemelli. E ancora, nel notte, la Capanna 2000, la Zambla, la Baita Piazzoli, quindi Poieto per scendere da Selvino e Maresana fino al traguardo in città, nella piazza Vecchia.