Il Mozzanica non vuole smettere di crescere

La formazione bergamasca, dopo il quarto posto dello scorso anno, vuole nuovamente inserirsi tra le protagoniste della serie A femminile

Il gruppo delle nuove arrivate al Mozzanica vuole dare un valido aiuto alle biancocelesti

Il gruppo delle nuove arrivate al Mozzanica vuole dare un valido aiuto alle biancocelesti

Mozzanica (Bergamo), 24 agosto 2017 - Il Mozzanica si sta allenando sul terreno del Comunale di via Aldo Moro in vista della prossima stagione di serie A del calcio femminile. Le giocatrici allenate da Elio Garavaglia guardano alla nuova sfida che le attende con uno spirito ben preciso: "Vogliamo fare un passo in più della scorsa stagione - è la linea guida tracciata da Daniela Stracchi - lo scorso anno abbiamo disputato un buon campionato, ma abbiamo tutto quello che serve per poter fare di più. Con Mister Garavaglia abbiamo fatto un buon lavoro ed è su questa strada che dobbiamo proseguire per riuscire a crescere come vogliamo e possiamo".

Un "disegno" che la formazione biancoceleste dovrà realizzare in un anno reso particolarmente impegnativo dall'arrivo in serie A di squadre professionistiche dalle grandi ambizioni come Juventus, Chievo, Verona e Sassuolo. La compagine bergamasca, comunque, fa affidamento sulla sua notevole tradizione e dopo il quarto posto dell'anno scorso, vuole continuare a farsi valere. Per riuscire in questo proposito mister Garavaglia potrà contare sul gruppetto delle nuove arrivate che è giunto per offrire un valido apporto alla causa della compagine orobica. Giocatrici come i due portieri Gaelle Thalmann e la promettente Margherita Salvi, ad esempio, possono contribuire a far crescere il tasso tecnico delle biancocelesti: "Rispetto all'anno scorso - è la sintesi del tecnico Garavaglia - abbiamo il vantaggio di conoscerci già. Se, oltre a meditare sugli errori che abbiamo commesso la scorsa stagione, riusciremo a mantenere alta la "fame" e salda l'unione di questo gruppo, potremo toglierci delle belle soddisfazioni".