Coppa Italia, arrivati a Roma i tifosi atalantini. Formazione: c'è Castagne, out Mancini

Nessun problema di ordine pubblico nella Capitale in vista della finale di stasera contro la Lazio

Tifosi dell'Atalanta a Roma

Tifosi dell'Atalanta a Roma

Roma, 15 maggio 2019 - Da Campo dei Fiori passando per Trastevere fino a piazza San Pietro. Il popolo atalantino, riconoscibile con accenti marcati e sciarpe sventolate, sta invadendo dalle prime ore del mattino le zone più attrattive dell’Urbe. Nonostante la pioggia inclemente le prime avanguardie dei supporters nerazzurri non rinunciano a visitare le bellezze della Città Eterna, senza aver creato finora nessuno tipo di problemi di ordine pubblico.

Il grosso dei tifosi bergamaschi però è in arrivo con le interminabili colonne di 120 bus partiti all’alba da Bergamo e dai comuni limitrofi e le colonne di auto. Gli ultras della Nord arriveranno invece intorno alle 17 in treno. A presidiare l’ordine pubblico intorno allo stadio, sul lungo Tevere e nei punti sensibili verranno dispiegati nel pomeriggio circa 20mila agenti delle forze dell’ordine, militarizzando tutta l’area tra il Flaminio, la Farnesina e il Foro Italico.

Intanto questa mattina l’Atalanta ha svolto una leggera seduta di rifinitura, sotto la pioggia, nel centro sportivo dell’Acqua Acetosa. Per la formazione di stasera resta il dubbio in difesa dove Mancini sembra destinato alla panchina con una linea difensiva formata da Djimisiti, Palomino e Masiello. A centrocampo quasi sicuro Castagne titolare a sinistra al posto di Gosens.