L'Atalanta a Udine in cerca di riscatto: "Match importante"

Mercoledì in campo alle 15 per il recupero dopo lo 0-0 col Genoa. Gasperini: "Trasferta insidiosa, ma avremo una situazione definita"

Mister Gian Piero Gasperini

Mister Gian Piero Gasperini

Bergamo, 19 gennaio 2021 -  L’Atalanta dopo il mezzo passo falso casalingo contro il Genoa vuol tornare a vincere domani a Udine, per issarsi al terzo posto solitario in classifica con 35 punti.  “Se avessimo vinto domenica sarebbe stato molto meglio, ma rimanere nel gruppo delle prime, al netto di Inter e Milan che sono molto più su, è già di per sé importante. E' una corsa a tappe dove il risultato è fondamentale come la striscia positiva: tutte perdono un po' di punti. Siamo in un buon trend e in buona compagnia", è l’analisi alla vigilia della trasferta di Udine del mister atalantino, Gian Piero Gasperini. 

Gasperini poi osserva: “E' importante questo recupero, almeno si ha davanti una situazione definita e una classifica vera nei confronti di Roma, Lazio, Juventus e Napoli, parlando di chi ci  è vicino. Mi pare che il nostro miglior risultato nell'andata sia sui 35 punti: sabato dopo la partita col Milan potremo avere un riferimento più preciso”.

 

Dopo lo 0-0 contro il Genoa un’altra partita che si annuncia complicata per la Dea.  “L'Udinese gioca comunque in casa e penso che azzarderà  qualcosina in più Ì rispetto al Genoa domenica scorsa. Vedo una partita più  giocata e più aperta rispetto a quella contro il Genoa anche se Il modulo è speculare, fanno entrambe il 5-3-2. L’Udinese è un’ottima squadra nonostante le recenti difficoltà in termini di risultati, segno che il campionato è equilibrato e impegnativo per tutti. “Le statistiche dell'Udinese non sono così attendibili ai nostri occhi: avrà anche qualche difficoltà in termini di risultati, ma è una squadra di valore difficile da superare”, ha concluso Gasp.