L'Atalanta frena l'Inter: 0-0 a Bergamo / FOTO

Pareggio a reti inviolate a Bergamo

Atatalanta-Inter (Newpress)

Atatalanta-Inter (Newpress)

Bergamo, 14 aprile 2018 - E' finita 0-0 la sfida tra Atalanta e Inter. La squadra di Spalletti frena ancora ed esce con uno pari dall'insidiosa trasferta di Bergamo, complicando la rincorsa alla Champions League. Il problema del gol (non ne ha segnati in tre partite e Icardi è rimasto all'asciutto) resta cruciale per i nerazzurri che oltre allo squalificato Brozovic, hanno dovuto rinunciare a Candreva e Vecino. "Abbiamo avuto le occasioni per segnare, ma non lo abbiamo fatto. In questo momento conta vincere e non giocare bene perché mancano poche partite. Sono tre partite che non vinciamo e la squadra come la nostra deve vincere sempre. Tutti dobbiamo fare di più"ha detto il difensore dell' Inter Joao Miranda ai microfoni di Sky Sport. 

Il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti a termine partita ha commentato il risultato e il momento della squadra: "Oggi l'Atalanta nel primo tempo ha fatto un'ottima partita grazie alla loro aggressività, ma anche noi abbiamo avuto due o tre occasioni per fargli male. Poi nella ripresa abbiamo fatto abbastanza bene, sintomo che la squadra ha fatto quello che si doveva fare. Sono state tre partite disputate in maniera corretta, in ogni gara la squadra ha tentato di fare la partita, ha sfruttato male alcune situazioni, e quindi i risultati sono stati questi, ma la squadra è viva. Io non sono preoccupato per niente. Tentiamo sempre di vincere, ma ci sono anche le altre squadre in campo". Per l'allenatore dell'Atalanta: "è stata una partita difficile, dopo un buon inizio nel secondo tempo l'Inter è cresciuta e noi siamo calati un pochino - ha sottolineato Gian Piero Gasperini -  ma rimane negli occhi la prima mezzora in cui abbiamo giocato una gara importante. Globalmente il risultato ci può stare, anche se vai in vantaggio le partite poi prendono un'altra piega".

Antonio Percassi, Sofia Goggia e Michela Moioli (Ansa)
Antonio Percassi, Sofia Goggia e Michela Moioli (Ansa)

GIRO D'ONORE PER GOGGIA E MOIOLI - Il messaggio in memoria di Morosini, letto dallo speaker, è stato preceduto dal giro di campo d'onore di Sofia Goggia e Michela Moioli, le campionesse olimpiche bergamasche di discesa libera (nella cui specialità Goggia è anche vincitrice di Coppa del Mondo) e snowboard cross ai recenti giochi di PyeongYang. Alle due atlete è stata consegnata una maglia personalizzata.

ATALANTA-INTER 0-0 

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (35' st Castagne); Cristante (40' st Mancini); Gomez, Barrow (1' st Cornelius). A disp.: Gollini, Rossi, Bastoni, Haas, Melegoni, Elia. All.: Gasperini.   Inter (3-4-2-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda; Cancelo; Borja Valero, Gagliardini; Santon (45' st Karamoh); Rafinha (27' st Eder), Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Lisandro Lopez, Emmers, Zaniolo, Candreva, Pinamonti. All.: Spalletti. 

Arbitro: Doveri.  Note.

Ammoniti: Miranda (I), Toloi (A), Borja Valero (I), Caldara (A), Masiello (A), Mancini (A).