Bergamo, 31 luglio 2024 – L’Atalanta da ieri sta finalmente lavorando al completo, al netto di possibili nuove operazioni di mercato, come il possibile assalto al 26enne attaccante Nico Gonzalez. La Fiorentina valuta l’argentino intorno ai 35 milioni: affare possibile cedendo ai viola il portiere Juan Musso, in parziale contropartita tecnica da 12-13 milioni, e facendo cassa cedendo all’estero il maliano El Bilal Toure per 24-25 milioni.
Ma intanto in questa terza settimana di lavoro sui campi di Zingonia il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha ritrovato in gruppo anche il mediano Jose Ederson, l’ultimo a terminare gli impegni con il Brasile in Copa America, e l’attaccante ligure Niccolò Zaniolo.
Il centrocampista brasiliano lunedì è tornato alla base dopo aver goduto delle tre settimane di ferie concesse a tutti i calciatori impegnati con le rispettive nazionali tra giugno e luglio. Una buona notizia per Gasperini a due settimane esatte dalla finale della Supercoppa Europea in programma mercoledì 14 agosto a Varsavia contro il Real Madrid. Il 25enne centrocampista ex Fortaleza ha a disposizione 14 giorni per cercare la migliore condizione in vista della Supercoppa e vincere il ballottaggio con Mario Pasalic per il ruolo di mediano da affiancare a De Roon.
Più difficile la rincorsa verso Varsavia per Zaniolo che da martedì ha cominciato a lavorare in gruppo dopo due mesi e mezzo di graduale lavoro riabilitativo dopo l’intervento chirurgico al metatarso del piede subito a inizio maggio. Domani, giovedì 1 agosto, alle 14 l’attaccante ex Roma ed ex Galatasaray verrà presentato alla stampa, in una conferenza al centro sportivo di Zingonia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su