Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
20 lug 2022
alessandro brambilla
Spettacoli
20 lug 2022

Bergamo, torna Miss Italia: due serate al Balzer e al Summer Experience Club

In Piazza Dante verrà eletta Miss Bergamo. Ci sarà anche una selezione a Stezzano. 

20 lug 2022
alessandro brambilla
Spettacoli
featured image
Mariagrazia Donadoni
featured image
Mariagrazia Donadoni

Il concorso Miss Italia per due giorni farà tappa in provincia di Bergamo. Giovedì 21 luglio a partire dalle ore 22 le aspiranti Miss Italia si contenderanno il titolo Miss Bergamo. La selezione si svolgerà davanti al bistrot-pasticceria del Balzer, storico locale di Bergamo inaugurato nel 1850. Il "Balzer" è affacciato sulla rinnovata Piazza Dante che si mostrerà al pubblico in tutto il suo splendore dopo i lavori di riqualificazione. L’agente del concorso per la Lombardia, Alessandra Riva, sta lavorando da mesi per riportare uno show di Miss Italia in centro a Bergamo. Con lei collabora Patrizio Locatelli.

E’ dalla vittoria di Mariagrazia Donadoni nell’estate 2019 che il centro del capoluogo orobico non ospita una selezione. La pandemia ha bloccato tante iniziative e anche delle selezioni di Miss Italia nel 2020 e 2021. Mariagrazia Donadoni sarà presente giovedì sera davanti al Balzer. La ragazza di Cisano Bergamasco nel 2019 ha altresì trionfato in Miss Rocchetta Lombardia, partecipando alla fase finale nazionale di Miss Italia. Miss Bergamo è una selezione di base, tuttavia Alessandra Riva ha ammesso alla gara anche ragazze già qualificate alle finali regionali, ovvero Giorgia Signorelli, 19 anni, di Castelli Calepio, Angelica Travella, 19, di Villongo, Amelia Cornelli, 18, di Villa d’Almè, Noemi Varischetti, 18, di Dalmine.

Se una di loro riuscirà a vincere potrà presentarsi alle prossime regionali col titolo Miss Bergamo, sicuramente impattante. Non sarà facile: al Balzer sfideranno splendide ragazze vogliose di qualificarsi alle regionali. Non è ancora noto il numero delle partecipanti anche perché la selezione sarà preceduta da casting. Oltre a sfilare in costume-body istituzionale di Miss Italia, con look classico e a danzare in bikini, le protagoniste di Miss Bergamo si esibiranno con capi del concept store Limon. Lo selezione davanti al Balzer sarà riservata solo a residenti o native in provincia di Bergamo. In qualità di madrina a Miss Bergamo interverrà Vanessa Etemaj neo eletta Miss Rocchetta Lombardia il 10 luglio, già sicura di partecipare alla fase finale nazionale di Miss Italia a fine settembre.

Venerdì 22 luglio invece la selezione si svolgerà al Summer Experience Club di Stezzano. E’ una vera e propria spiaggia provata sul tetto dell’hotel Mercure. Al Summer Experience concorrenti e pubblico avranno l’impressione di essere in spiaggia, al mare. A Stezzano potranno partecipare ragazze provenienti da tutta la Lombardia e la gara inizierà alle 20, 30. A Miss Summer Experience by Miss Italia le ragazze sfileranno anche con i prodotti Effebio. Come madrina verrà invitata la ragazza che 24 ore prima trionfa in Miss Bergamo. Ci sono novità relativamente ad alcune colonne sonore: a Miss Bergamo e Miss Summer Experience sfileranno e danzeranno accompagnate dalla musica del dj Andrea Heinstein.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?