X Factor 2017, Rita Bellanza regala brividi con "Io che amo solo te" / VIDEO

La cantante bergamasca fa venire la pelle d'oca a Noemi. Levante la porta al Live: "Tu sei il mio diamante"

Bergamo, 20 ottobre 2017 - Sophia Rita Eugenia Bellanza, la ventenne bergamasca d'adozione, rivelazione di X Factor 2017, dopo aver commosso Mara Maionchi ai Bootcamp e conquistato Fedez e Levante con una straordinaria interpretazione di Sally, continua a regalare emozioni. L'ultima ieri sera agli Home Visit, quando sulle note di  "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo, Rita ha fatto venire i brividi a  Noemi, aiutante per una sera del giudice Levante, a cui ha chiesto: "Anche tu hai la pelle d’oca?".

RITA DA BRIVIDI - Un successo scontato quello di Rita, che supera a pieni voti anche l'ultimo step della selezione di X Factor e si aggiudica un posto ai live show della trasmissione. Un'interpretazione di quelle che lasciano il segno e fa dire a Levante: “Rita è molto fragile: un diamante che, in quanto tale, non si può rompere". Poi rivolta a Rita, diamante che brilla nella squadra Under Donne: "Sei fragile come un cristallo, mi spaventi. Anche i diamanti sono cristalli e sono duri. Tu sei il mio diamante".  "Forse è la persona più completa da portare in questo viaggio" commenta di Noemi, assistente giudice a Tindari.

FENOMENO SOCIAL - Un'interpretazione struggente e intensa, come le altre due che la cantante bergamasca ha già regalato a giuria e pubblico di X factor e alla sua ormai sterminata platea di fan sui social. Rita, che ha 12mila follower su Instagram, dopo la sua esibizione ai Bootcamp, ha scritto sul suo profilo : “Sally è una donna che non ha più voglia di fare la guerra” Ma già nel backstage aveva anticipato: “Sembra che Vasco Rossi l’abbia scritta per me”. E davvero la sua voce racconta tutto il dolore attraverso la canzone del rocker emiliano. “È arrivato il momento di mostrare il proprio coraggio” ha scritto ancora sul suo profilo.

Rita Bellanza canta Sally a X Factor

I PROMOSSI - I 12 cantanti che hanno superato l'Home Visit e, a partire dal 26 ottobre, si daranno battaglia al Live sul palco della X Factor Arena sono: Samuel Storm, Lorenzo Bonanno e Gabriele Esposito per la categoria Under Uomini affidata a Fedez. Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Andrea Radice per Mara Maionchi. Oltre a Rita Bellanza, passano il turno Camille Cabaltera e Virginia Perbellini, seguite da Levante. Per la categoria Gruppi superano l'esame i Ros, Maneskin e Sem&Stenn nella categoria Gruppi, sotto la guida di Manuel Agnelli. (X Factor 11, ecco chi passa ai live)