Vittorio Brumotti a Seriate: l'inviato di Striscia la Notizia fa arrestare pusher

Il reporter in bici ha filmato l'attività di spaccio in via Tasca, poi è andato dai carabinieri a mostrare le riprese. I militari hanno trovato nell'abitazione segnalata oltre 50 grammi marijuana e 8 di hascisc

Vittorio Brumotti

Vittorio Brumotti

Seriate (Bergamo), 13 settembre 2022 - L'inviato di "Striscia la Notizia" Vittorio Brumotti, torna a Seriate per un servizio sullo spaccio di droga e scova un pusher. In sella alla sua bici, tra un'acrobazia e l'altra, Brumotti ha fatto un giro nel paese fermandosi  in via Tasca dove avrebbe filmato una presunta attività di spaccio. (Il video non è ancora andando in onda).

Poi ha raggiunto la caserma dei carabinieri di Bergamo e ha segnalato l'attività "sospetta". I militari dell'Arma si sono recati nell'abitazione indicata da Brumotti per un sopralluogo e hanno così scoperto, nascosto in un barattolo di plastica sopra il freezer 56 grammi di marijuana suddivisi in 27 buste e 8 grammi di hascisc suddivisi in 3 involucri. Nell'appartamento sono state trovate anche le attrezzature necessarie per il confezionamento della droga: 3 bilancini di precisione e il materiale per il confezionamento.

Al momento dell'arrivo dei carabinieri, il presunto pusher - ai domiciliari per tentata estorsione - era a letto. Ad aprire la porta di casa è stata la compagna dell'uomo, incinta e con un bimbo in braccio. In seguito alla perquisizione i militari hanno trovato anche un cellulare con messaggi riconducibili, secondo gli inquirenti, all'attività di spaccio. Telefono e stupefacente, così come il denaro contante (765 euro nella borsa della donna e altri 100 euro sul comodino) sono stati sequestrati. L'uomo è stato portato in caserma e stamani il giudice ha convalidato l’arresto e rimesso il pusher ai domiciliari.