Nervosismo sospetto durante un controllo, un chilo di cocaina in auto: tre arresti

La vettura è stata fermata a Trento, a bordo tre marocchini residenti in provincia di Bergamo. Venduta al dettaglio, la droga avrebbe fruttato oltre 270.000 euro

Finanza

Finanza

Bergamo, 2 gennaio 2023 -  Un chilo di cocaina sequestrata e 3 arresti. E' il bilancio dell'operazione della Guardia di finanza di Trento che, nell'ambito dei consueti servizi di controllo del territorio finalizzati alla sicurezza pubblica e alla prevenzione dei reati in genere, nei giorni scorsi, ha fermato un'auto di grossa cilindrata all'ingresso della città.

Nel corso dei controlli stradali di routine, le Fiamme Gialle, dopo aver intimato l'alt al conducente dell'autoveicolo, hanno proceduto ad eseguire le necessarie operazioni di riscontro dei documenti dei passeggeri, avvalendosi delle banche dati consultate tramite l'utilizzo dei tablet in uso alla Guardia di Finanza. Ma l'eccessivo nervosismo manifestato da uno dei soggetti controllati ha indotto i Finanzieri ad eseguire un più accurato controllo dell'autovettura. Ed ecco che, nascosto all'interno del vano batteria posto nel bagagliaio, è stato trovato un panetto di cocaina del peso complessivo di 1 kg.

La sostanza stupefacente sequestrata, il cui livello di purezza avrebbe permesso la realizzazione di almeno 4.500 dosi, una volta vendute al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 270.000 euro. I tre fermati, dell'età di 40, 36 e 27 anni, tutti dimoranti in provincia di Bergamo, sono stati quindi arrestati in flagranza di reato e, d'intesa con l'Autorità Giudiziaria della locale Procura della Repubblica, associati presso la Casa Circondariale di Trento.