Tik Tok, è morto Riccardo Coman: il ragazzo che combatteva il cancro sui social

Aveva 17 anni ed era originario di Bergamo. Attraverso gli account ha mostrato cosa significa lottare ogni giorno contro la malattia

Riccardo Coman (foto dal profilo Instagram)

Riccardo Coman (foto dal profilo Instagram)

Bergamo - Il Tiktoker italiano Riccardo Coman non ce l'ha fatta. Riccardo aveva appena 17 anni ed era originario di Bergamo. Combatteva da qualche anno con un cancro: nonostante l'avanzare della malattia e le cure sempre più pesanti per il suo fisico, il ragazzo non si è mai abbattuto e anzi, grazie ai popolari account su Instagram e su Tik Tok, ha cercato di rendere il numeroso pubblico partecipe della sua terribile esperienza. Riccardo è stato un esempio, mostrando cosa significa lottare ogni giorno contro la malattia.

Un ragazzo dal cuore d'oro, capace di trovare la forza d'animo per ironizzare sul suo stato di salute con l'obiettivo di non far intristire troppo anche la sua famiglia e i suoi amici. Riccardo Coman era molto amato dai suoi coetanei per lo spirito e il coraggio dimostrato e come raccontano i suoi conoscenti era sempre di buon umore.

Nelle ultime ore la Tiktoker Rametta ha postato un video su Instagram dove ha annunciato la sua scomparsa: "Erano 10 giorni che controllavo il suo profilo, non postava niente ed ero un po’ preoccupata… ci lamentiamo di un sacco di ca....te se ci pensate, queste cose fanno riflettere. Riccardo stava molto male, però era sempre lui a strappare un sorriso agli altri, aveva una grande forza e ha lottato fino alla fine. Sono molto provata in questo momento, mi è dispiaciuto veramente tanto.”