Tampona un camion sulla A4: muore automobilista di 41 anni

La sua vettura si è infilata sotto il mezzo pesante. I vigili del fuoco. lo hanno estratto esanime

Migration

Ha perso la vita dopo aver tamponato un camion. La vittima si chiamava Damiano Spagnoli, 41 anni, originario di Milano ma residente a Mediglia, nell’hinterland milanese. La disgrazia ieri in tarda mattina in autostrada A4, tra Dalmine e Bergamo, in direzione Venezia. Due i mezzi coinvolti: l’auto del 41enne e un tir. L’incidente si è verificato all’altezza di Stezzano.

Da una prima ricostruzione da parte degli agenti della polizia stradale di Seriate, la vittima in quel momento stava viaggiando lungo la prima corsia alla guida della sua Ford Mondeo. In quel tratto di autostrada c’è un cantiere di lavoro. Non si può escludere che l’automobilista solo all’ultimo momento se ne sia accorto. Ma era troppo tardi perché davanti a lui si è trovato l’autoarticolato che lo precedeva, guidato da un polacco residente a Ravenna. La Ford si è infilata sotto il mezzo pesante.

A causa della schianto, la parte anteriore della vettura si è accartocciata. Il conducente è rimasto incastrato al posto di guida.

Per estrarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, ma per l’automobilista purtroppo non c’era più nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate.

Nel frattempo la centrale operativa del 118 aveva inviato sul luogo dell’incidente anche l’elicottero, ma è stato fatto rientrare subito, dopo aver constatato che per l’uomo purtroppo non c’era più nulla da fare. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti.

La salma è stata composta nella camera mortuaria dell’ospedale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

F.D.