Omicidio Gianna Del Gaudio, la difesa: "Assoluzione per Antonio Tizzani"

L'ex ferroviere è a processo per l'omicidio della moglie, sgozzata nella loro casa di Seriate la notte tra il 26 e il 27 agosto 2016

Antonio Tizzani

Antonio Tizzani

Seriate (Bergamo), 2 dicembre 2020 -  La difesa di Antonio Tizzani ha chiesto l'assoluzione per l'omicidio e i maltrattamenti della moglie Gianna Del Gaudio. L'ex ferroviere è a processo per l'omicidio della ex insegnante di 63 anni, sgozzata nella loro casa di Seriate la notte tra il 26 e il 27 agosto 2016. La sentenza è prevista per il 23 dicembre.

Tre i punti evidenziati dall'avvocato Giovanna Agnelli davanti alla Corte d'Assise presieduta dal giudice Giovanni Petillo. Primo: alcune valutazioni dei consulenti riguardo alla scena del delitto trovata completamente insanguinata per via della modalità stessa di uccisione della donna, mentre nessuna traccia di sangue era sui vestiti di Tizzani. Secondo le urla che i vicini avrebbero attribuito a una lite con la moglie in realtà sarebbero quelle del ritrovamento da parte di Tizzani del corpo senza vita. Terzo: la presenza del Dna sull'arma del delitto può essere dovuta a un caso di contaminazione tra i reperti salivari di Tizzani presenti in laboratorio e il cutter.