Miss Italia 2022, due selezioni in provincia di Bergamo

Appuntamento giovedì a Chiuduno e venerdì a Lovere. Sul lago d'Iseo in palio un posto per la fase finale nazionale

Martina Broggi, Miss MIlano by Miss Italia 2022

Martina Broggi, Miss MIlano by Miss Italia 2022

Bergamo - Anche questa settimana è caratterizzata da due eventi di Miss Italia in Lombardia.Si svolgeranno in terra bergamasca. Nella serata di giovedì 23 giugno al Golf Club Rossera di Chiuduno è in programma una selezione di base del popolare concorso di bellezza. Nella serata sponsorizzata da DM Industry verrà eletta Miss Golf Rossera; le meglio piazzate saranno ammesse alle finali regionali di Miss Italia.

L’organizzatrice delle selezioni lombarde Alessandra Riva al “Rossera” farà sfilare come madrine Simona Pavia, bresciana di Gussago, e Martina Maggi, bergamasca di Cenate Sopra, ovvero due bellezze già ammesse alle finali regionali. Al Rossera ci sarà anche l’orobica Sara Conti come ospite, ovvero Miss Cinema Lombardia 2019, protagonista in fase finale di Miss Italia. Invece nella serata di venerdì 24 giugno a Lovere, sulla costiera nord del romantico lago d’Iseo, sono in programma due gare di Miss Italia. Una per le ragazze già ammesse alle finali regionali che si contenderanno Miss Bella dei Laghi. E’ un titolo che consente di partecipare alla fase finale nazionale di Miss Italia 2022. Ci sarà anche la gara valida come selezione di base alla quale parteciperanno ragazze che non hanno ancora diritto a cimentarsi nelle regionali. La selezione di base sarà valida per Miss Lovere. Lo scenario delle due sfide sarà lo spazio del “Prepost food and drink experience” sul lungolago.

Nelle regionali l’organizzatrice Alessandra Riva propone una nuova coreografia che riguarda soprattutto la fase iniziale. Lo spettacolo è assicurato venerdì sull’Iseo e naturalmente anche le madrine saranno di grande qualità estetica. In apertura davanti alle contendenti per il titolo Miss Bella dei Laghi sfilerà Martina Broggi, recentemente trionfatrice in Miss Milano by Miss Italia. La ballerina di fede superinterista Martina Maggi di Milano è la prima lombarda ammessa alla fase finale nazionale di Miss Italia 2022. Altre due bellezze andranno invece in giuria: la bresciana Martina Sisti e l’orobica Beatrice Farina, entrambe protagoniste in fase finale di Miss Italia 2021. Beatrice Farina ha anche gareggiato nella serata decisiva con le migliori 20 fanciulle dell’edizione 2021. Il titolo Miss Bella dei Laghi per il concorso ha valenza regionale poiché Patrizia Mirigliani (titolare del brand Miss Italia ) riconosce alla Lombardia bellezza e importanza dei suoi laghi visitati da turisti di tutto il mondo. A Lovere verrà dunque eletta la seconda lombarda ammessa a Venezia 2022 (dovrebbe essere la città lagunare ad ospitare la fase finale). A Chiuduno e Lovere le protagoniste si esibiranno in bikini, costume istituzionale del concorso Miss Italia e abito classico. A Lovere è previsto pure lo show con miniabito di lustrini. In entrambi gli eventi le protagoniste della volata finale dovranno esibirsi nel saggio artistico.