Festa Ryanair a Orio al Serio: cento milioni di passeggeri in 17 anni / VIDEO

Il biglietto omaggio è toccato a un irlandese. Il primo volo su Bergamo nel 2002: oggi 96 rotte e 1,8 miliardi di investimenti

Passeggeri Ryanair

Passeggeri Ryanair

Orio al Serio (Bergamo), 10 luglio 2019 - Ryanair festeggia i cento milioni di passeggeri transitati dall'aeroporto dedicato al Caravaggio di Orio al Serio. Il traguardo è stato reso noto questa mattina all'aeroporto premiando il fortunato centomilionesimo passeggero con un viaggio gratuito. A vincere il biglietto da primato è stato Ronan Cox, irlandese, che è a Orio con con la famiglia, moglie e 3 figli.

Il traguardo dei cento milioni di passeggeri è stato raggiunto in 17 anni: il primo volo su Bergamo, infatti, è stato il 14 febbraio 2002, data d'inizio delle operazioni. Lo scalo Ryanair di Milano/ Bergamo è passato dagli iniziali 360 mila passeggeri agli oltre 11 milioni previsti in questo 2019, con un'attivita' che si è costantemente incrementata.

"Siamo lieti di celebrare i 100 milioni di passeggeri qui a Milano/ Bergamo - ha dichiarato in conferenza stampa Chiara Ravara, Head of sales & Marketing Ryanair -. Il nostro investimento sull'aeroporto Milano/ Bergamo ha contribuito ad affermare l'intero territorio circostante come destinazione turistica. I dati confermano il successo del connubio Ryanair e aeroporto Milano/ Bergamo, tanto che i turisti internazionali qui nella provincia circostante sono aumentati del 70%". Sono 18 i Boeing 737-800 di base a Orio per un investimento di 1,8 miliardi di dollari, e qui sono stati creati 540 posti di lavoro diretti legati agli equipaggi e 8300 per l'indotto. L'operativo 2019/2020 della compagnia comprende un totale di 96 rotte, tra cui 6 nuove destinazioni estive e 9 per la stagione invernale.