Romano di Lombardia, aggredisce e palpeggia una donna nel sottopasso ferroviario: preso

Il presunto autore della violenza, avvenuta il 18 ottobre, è un 42enne di Cortenuova arrestato dai carabinieri e portato in carcere

Carabinieri di Treviglio

Carabinieri di Treviglio

Cortenuova (Bergamo), 12 novembre 2021 - E' accusato di aver aggredito una donna nel sottopassaggio della stazione ferroviaria di Romano di Lombardia, il 18 ottobre scorso, palpeggiandola, buttandole a terra il cellulare e poi spintonandola fino a farla cadere. Lo hanno arrestatostamattina i carabinieri di Treviglio, che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Federica Gaudino su richiesta del pm Laura Cocucci. Il presunto aggressore è un uomo di 42 anni, pregiudicato, residente a Cortenuova.

Le indagini sono partite dopo la denuncia della donna ai carabinieri di Romano. La vittima cadendo aveva anche riportato delle microfratture al bacino ed era stata medicata in ospedale. Fondamentali le immagini della videosorveglianza comunale. In poche ore il giudice ha accolto la richiesta di Procura e Arma e disposto il carcere per l'uomo, nel timore che potesse ripetere il fatto. È accusato di violenza sessuale e lesioni personali aggravate.