Rissa prima di Atalanta-Roma, emessi 9 Daspo

I provvedimenti adottati dalla Questura per quattro giallorossi e cinque bergamaschi:. fino a tre anni senza stadio

Migration

Si erano dati appuntamento vicino al palazzetto dello sport, non distante dallo stadio dove si sarebbe giocata Atalanta-Roma. Gli ultras sono acerrimi rivali, già in passato si erano registrati scontri. Proprio come il 18 dicembre, quando si erano affrontati impugnando cinture e bombe carta.

Ora arrivano 9 Daspo, firmati dal questore Stanislao Schimera. I destinatari sono 4 giallorossi e 5 atalantini. Secondo le indagini condotte dalla Digos, sono coinvolti in una rissa bloccata dall’intervento della polizia prima che degenerasse. Gli ultras della Roma (tra i 26 e i 35 anni) erano stati intercettati subito, a bordo di un’auto su cui erano stati trovati catene, tubi rigidi e manicotti dotati all’estremità di bulloni di ferro, utilizzati durante gli scontri. Erano stati denunciati. Per loro si aggiunge il divieto di accesso alle manifestazioni sportive per tre anni.

Dalle indagini successive, eseguite anche attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza, gli agenti della Digos sono risaliti ai bergamaschi che parteciparono a quei tafferugli, tutti con passamontagna e caschi. Sono S.L., 28 anni; B.M., 40; Z.M., 52; B.M.G., 24; e F.A., 42. Tutti banditi dalle manifestazioni sportive dai due ai tre anni. F.D.