Rapina ad Antegnate: tabaccaio ferito alla gola con coltello. Caccia al malvivente

L'esercente ha cercato di difendersi e nella colluttazione ha riportato anche un taglio alla mano destra. L'aggressore è poi fuggito senza rubare nulla

Carabinieri e ambulanza in una foto di archivio

Carabinieri e ambulanza in una foto di archivio

Antegnate (Bergamo) - Momenti di paura nella Bassa Bergamasca. Ad Antegnate nella serata di oggi, venerdì 20 maggio, un tabaccaio è stato ferito con un coltello alla gola da un rapinatore. E' accaduto attorno alle 17 nella tabaccheria. Il malvivente è entrato nel locale con il cappuccio della felpa sulla testa e il volto coperto da una mascherina: ha chiesto una bottiglia d'acqua ma, mentre il tabaccaio gliela prendeva, lo ha aggredito alle spalle e ha estratto un coltello, con il quale lo ha ferito alla gola.

L'esercente ha cercato di difendersi e nella colluttazione ha riportato anche un taglio alla mano destra. L'aggressore è poi fuggito senza rubare nulla. Immediato l'allarme: sul posto il 118 ha inviato due ambulanze e l'elicottero, con il quale il tabaccaio, rimasto sempre cosciente, è stato trasferito all'ospedale, dove è stato trattenuto precauzionalmente. I carabinieri di Calcio sono alla ricerca dell'aggressore.