Ponte sull'Adda chiuso, treno straordinario fermerà anche a Verdello

La decisione dopo le proteste dei pendolari

La chiusura del San Michele ha già comportato lunghe file sul ponte di Brivio

La chiusura del San Michele ha già comportato lunghe file sul ponte di Brivio

Bergamo, 17 settembre 2018 - Da domani, martedì 18 settembre, il treno straordinario istituito da Trenord in seguito alla chiusura del Ponte San Michele sull'Adda con partenza da Bergamo alle 7.10 fermerà anche a Verdello (Bergamo) alle 7.17. Il treno effettuerà poi le fermate di Pioltello (7.39), Milano Lambrate (7.50) e avrà destinazione a Milano Greco Pirelli alle ore 7.58. Una soluzione che arriva dopo le polemiche dei pendolari il flop del primo giorno giorno del treno speciale.

"La soluzione di viaggio - fa sapere Trenord in una nota - è particolarmente indicata per gli studenti che si recano all'università di Milano Bicocca. Restano confermate - si legge ancora - le modifiche alla circolazione già comunicate: i treni circolano tra le stazioni di Milano e Paderno Robbiate e tra Calusco e Bergamo; le stazioni di Calusco e Paderno sono collegate da un servizio di bus sostitutivi, soggetto alle condizioni del traffico stradale, per un tempo medio di percorrenza non inferiore ai 45 minuti. 

Ai viaggiatori della tratta Calusco-Ponte San Pietro diretti a Milano - prosegue la nota di Trenord - si consiglia di utilizzare i treni in partenza da Bergamo via Pioltello. A Paderno Robbiate alle 7.12, in corrispondenza dell'arrivo del treno 10753 proveniente da Milano Porta Garibaldi-Carnate, tre bus sono disponibili per il trasporto degli studenti diretti alle scuole di Bergamo. I bus raggiungono direttamente le stazioni di ponte San Pietro e Bergamo. Per gli spostamenti a valle e a monte del ponte interrotto sono validi gli abbonamenti utilizzati per la tratta Bergamo- Milano via Carnate.

ECCO TUTTI GLI ORARI DEI TRENI