Alta Valle Brembana, pensionato disperso nei boschi: trovato morto sul monte Cavallo

Il 72enne di Dalmine sabato sera non era rientrato a casa. A Martinengo cinquantenne perde la vita in scooter

Le ricerche dei soccorritori in montagna

Le ricerche dei soccorritori in montagna

Bergamo -  È stato ritrovato ieri senza vita il 72enne di Dalmine, Luigi Locatelli, di cui non si avevano più notizie da sabato sera. Sono in corso accertamenti per stabilire se a causare il decesso sia stata una caduta o un malore fatale. Il corpo era nella zona del monte Cavallo-Madonna delle Nevi, territorio di Mezzoldo, in Alta Val Brembana. Il pensionato sabato mattina era uscito di casa per una passeggiata, ma non era rientrato per cena. I familiari avevano lanciato l’allarme e sono partite le ricerche con quindici tecnici e due sanitari del Cnsas, a cui ieri mattina si sono unite altre venti persone.

Ieri mattina alle 6, a Martinengo, è morto Jhalman Singh, 51 anni, origini indiane, residente a Covo: andava al lavoro in scooter quando si è scontrato con una Ford Fiesta bianca guidata da un 56enne, rimasto ferito.

L’incidente in via Trento, all’incrocio con la 498 Soncinese, regolato da un semaforo. Nella caduta il 51enne ha riportato gravi traumi. La centrale operativa del 118 ha inviato l’automedica, l’ambulanza e nel frattempo è stato chiesto l’invio dell’elicottero. Con il trascorrere dei minuti le condizioni dell’uomo sono peggiorate: il personale medico ha provato a rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare. L’automobilista è stato portato al Policlinico di Zingonia per accertamenti. I carabinieri di Treviglio hanno avviato i rilievi di legge.