'Like a viking', Papu Gomez si trasforma in vichingo e celebra la forza di Bergamo/ VIDEO

Il giocatore dell'Atalanta ambassador del videogioco Assassin's Creed Valhalla. Un'occasione per omaggiare la città orobica, duramente colpita dal Covid

papu Gomez #likeaviking

papu Gomez #likeaviking

Bergamo, 11 novembre 2020 -  Papu Gomez si trasforma in vichingo per Assassin’s Creed Valhalla, videogioco che ripercorre la storia del popolo scandinavo. Il Papu recita in una clip, con cui lancia la campagna 'Like a Viking' per celebrare lo spirito combattivo della sua città d'adozione, Bergamo, ben interpretato in campo dal capitano dell'Atalanta e dai suoi compagni di squadra: "Ci sentiamo dei guerrieri, vogliamo rappresentare un popolo come Bergamo, una città che ha sofferto tanto nell’ultimo periodo", a causa della pandemia. 

 

Il Papu Gomez, nonostante caratteristiche fisiche che vedono il campione argentino agli antipodi rispetto all’iconica stazza dei guerrieri vichinghi, in realtà grazie al suo carattere ed alla determinazione mostrata dentro e fuori del campo ben interpreta i valori e la determinazione del popolo scandinavo, le cui gesta nel IX secolo sono raccontate in Assassin’s Creed Valhalla. La stessa determinazione che contraddistingue la città di Bergamo e che viene celebrata attraverso la campagna #LIKEAVIKING. “I bergamaschi sono storicamente un popolo di lottatori – ha detto il Papu Gomez – io e la mia squadra cerchiamo di mettere i loro valori in campo. Proprio come il protagonista di Assassin’s Creed Valhalla, ci sentiamo dei guerrieri: in allenamento e durante le partite cerchiamo di rappresentare un popolo come Bergamo, una città che ha sofferto tanto nell’ultimo periodo. Vogliamo cercare di rendere i cittadini di Bergamo sempre di più orgogliosi di noi.”

La campagna “Like a Viking” celebra lo spirito combattivo della città di Bergamo e sottolinea il modo in cui vanno affrontate le difficoltà e le prove che la vita, come in questo ultimo periodo, ci pone davanti: con la consapevolezza che i limiti non esistono e che anche gli ostacoli più duri si possono superare se affrontati con lo spirito giusto. Il video inizia con l’inquadratura di un campo da gioco abbandonato, metafora della città rimasta deserta durante il periodo del lockdown. A scendere in campo arriva il Papu Gomez con uno sguardo fiero e deciso, proprio come lo spirito della città rappresentata sul rettangolo di gioco da lui ed i suoi compagni. Un atteggiamento che lo accomuna al clan vichingo di Eivor, protagonista del videogioco. Entrambi, Papu ed Eivor, “lead like a viking” guidano la propria squadra alla conquista dei rispettivi obiettivi. Combattere ogni giorno significa a volte anche cadere. Lo sanno bene i cittadini di Bergamo, duramente provati durante i giorni più duri della pandemia. Ma combattere vuol dire anche lottare al fianco delle persone che ami. “Questo significa amore e rispetto”  ha spiegato il Papu Gomez durante il video della campagna mentre la sua compagna gli tende la mano per rialzarsi.