Spettacoli e laboratori: a Bergamo parte l'estate di Pandemonium Teatro

Numerosi eventi all'aperto tra le case dei quartieri della città

Le avventure di signor Bastonicno

Le avventure di signor Bastonicno

bergamo, 23 giugno 2022 - Al via l'estate di Pandemonium teatro, con Il cortile del teatro, la rassegna degli spettacoli all'aperto, tra le case dei quartieri bergamaschi, laboratori, letture e narrazioni nel parco.

Si parte venerdì 24 giugno, alle ore 18, nel cortile Aler, della zona 167 di Loreto, con "Circo in valigia", di Gianluigi Capone, artista eclettico, giocoliere, musicista ed esperto lanciatore di coriandoli, ospite dell'evento. Un circo tutto da inventare, un clown, gli oggetti di una valigia e una buona dose di immaginazione guideranno il pubblico verso il piacere creativo, di un gioco poetico e divertente. Sabato 25 giugno, alle ore 18 nel cortile Aler, della zona 167 di Loreto, andrà in scena "Le avventure del signor Bastoncino", di Pandemonium teatro, di e con Walter Maconi. Uno spettacolo che vuole provare a raccontare ai più piccoli, quanto è importante prendere coscienza della propria identità, unica e insostituibile.

Qui, a partire da questa settimana, ogni venerdì e sabato, alle 18, si susseguiranno spettacoli per tutti che vedranno tante compagnie e ospiti provenienti da tutto il territorio nazionale, accanto alle produzioni di Pandemonium teatro : 14 appuntamenti che terranno compagnia grandi e piccini, fino a settembre, con una pausa nel mese di agosto. L'ingresso è gratuito, con prenotazione consigliata. Oltre agli spettacoli, l'estate di Pandemonium teatro si compone, anche, di alcune proposte laboratori Ali dedicate a ragazzi, giovani e adulti racchiuse nel progetto "Timidi estivi ribelli". Tra queste, "Il teatro nel teatro", un laboratorio per giovani, dai 25 anni, condotto da Lisa Ferrari, al teatro di Loreto, in partenza il 28 giugno (iscrizioni aperte fino al 24 giugno). Formazione e conoscenza del gruppo, training teatrale e creazione di una performance finale saranno i tre aspetti principali di questa esperienza teatrale. " Idi di luglio" si rivolge, invece, ai giovani dai 10 ai 25 anni e si svolgerà al parco di Loreto, con la conduzione di Walt Maconi e Flavio Panteghini. Nei prossimi giorni saranno disponibili, anche, le date delle iniziative dedicate a letture e narrazioni nei parchi, tra cui "Il pescatore di storie - raccontare Loreto", Storie di pace, Parole di pace, Il leone nel pozzo-narrazioni bilingue italiano-ucraino, Le metamorfosi, _da Ovidio.