Omicidio a Seriate, ancora giallo sulla morte dell'ex insegnante Gianna Del Gaudio/ FOTO

Come atto dovuto, l'unico indagato per omicidio è il marito, Antonio Tizzani ex ferroviere in pensione di 68 anni, che ha avvisato i carabinieri. Lunedì sarà fissata l'autopsia

Omicidio in via Montecampione a Seriate, nel riquadro Gianna Del Gaudio (Fotogramma)

Omicidio in via Montecampione a Seriate, nel riquadro Gianna Del Gaudio (Fotogramma)

Seriate, 28 agosto 2016 - Resta ancora un giallo la morte di Gianna Del Gaudio, insegnante in pensione di 63 anni, uccisa nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 agosto con una coltellata al collo nella sua villetta di via Montecampione a Seriate, in provincia di Bergamo. Al momento è stato indagato, come atto dovuto per chiarire la sua posizione, il marito della donna, Antonio Tizzani, 68 anni capostazione anche lui in pensione. E' stato proprio Tizzani, la notte del delitto, a chiamare i carabinieri, ai quali ha raccontato di aver trovato il corpo della moglie senza vita sul pavimento della cucina e di aver visto uscire di casa un uomo incappucciato.

Dopo il fermo di un giovane, risultato poi estraneo ai fatti, i carabinieri coordinati dal pm Laura Cocucci, hanno interrogato il marito e i due figli Mario e Paolo. Le indagini della scientifica sono proseguite per tutta la notte e anche in mattinata i carabinieri hanno setacciato la villetta e il giardino palmo a palmo alla ricerca dell'arma del delitto. L'autore del delitto potrebbe averla buttata da qualche parte nella fuga. Sempre che il racconto del marito della vittima sia confermato. È l'unico testimone dell'accaduto. Gli inquirenti stanno infatti ancora cercando conferme al suo racconto, secondo il quale avrebbe visto un uomo incappucciato scappare dalla loro abitazione e, poco dopo, aver trovato la moglie riversa in cucina in una pozza di sangue. 

L'autopsia della salma dovrebbe essere fissata nella giornata di lunedì dal sostituto procuratore di Bergamo Laura Cocucci. Sempre domani, la giornata dovrà servire alla notifica al legale dell'uomo degli avvisi per gli accertamenti disposti dal magistrato. L'esame autoptico potrebbe chiarire ulteriormente le dinamiche della morte di una donna, la cui vita era del tutto irreprensibile, come del resto quella del marito.